Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Master su turismo e marketing territoriale: consegnati i diplomi

| MACERATA - Cerimonia in provincia per sottolineare collaborazione ateneo-EE.LL

Sono stati consegnati stamattina, nella sala consiliare della Provincia, i diplomi del primo Master universitario in “Gestione e marketing dei sistemi turistici”. La cerimonia si è svolta nella sede dell’Ente provinciale perché l’alto corso di specializzazione nel settore turistico è il frutto di una rinnovata e strategica sinergia fra istituzioni locali e università a favore del territorio. Il Master (di primo livello) è stato avviato infatti, nel marzo scorso, dall’ateneo maceratese col pieno sostegno della Provincia, della Camera di commercio e della Fondazione Carima.

Ventinove i giovani che hanno superato il corso di studi. Alla consegna dei loro attestati hanno presenziato il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, il rettore dell’università di Macerata, Roberto Sani, l’assessore provinciale ai Beni culturali e al Turismo, Donato Caporalini, e il preside della Facoltà di Scienze della formazione, Michele Corsi, che ha diretto il nuovo Master, e il prof. Evio Hermas Ercoli, docente.

Sia il rettore Sani, sia il preside Corsi, hanno sottolineato l’elemento innovativo e positivo della collaborazione con gli enti locali che ha permesso di questo Master in un settore particolarmente importante lo sviluppo economico del maceratese. Il presidente Silenzi, nell’assicurare all’ateneo il sostegno della Provincia anche per il futuro, ha evidenziato le grandi potenzialità del turismo per tutto il territorio provinciale e l’importanza di formare figure professionali in grado di valorizzare anche i tesori più nascosti “che – egli ha detto – molti, sottovalutandone l’unicità,   vedono come pezzi di vetro, quando in realtà sono autentiche miniere di diamanti”.

Alla cerimonia hanno assistito anche le matricole del nuovo corso di laurea triennale  in “Formazione e management dei sistemi turistici” che ha preso avvio quest’anno all’Università di Macerata.

Questo l’elenco dei 29 giovani che hanno frequentato e superato il primo Master in Gestione e marketing dei sistemi turistici presso la facoltà di Scienze della formazione all’università di Macerata: Decio Alemanni, Anna Maria Augello, Cristiano Berilli, Debora Brandi, Daniela Carboni, Pietro Carpera, Lucia Ceppi, Maria Cristina D’Ambrosi, Naide Della Pelle, Elisabetta Disabato, Deborah Francioni, Filippo Gabrielli, Roberta Lancioni, Bettina Lucarelli, Cristina Luciani, Manuela Massaccesi, Letizia Monaci, Lorenza Natali, Cristina Paoloni, Paola Pieroni, Beatrice Pisani, Maria Chiara Prato, David Quintili, Valentina Sbriccoli, Simone Sciamanna, Alessandra Spreca, Maria  Squadroni, Federica Tentella, Giuseppe Tesei.

17/11/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji