La qualità artigianale sposa l'arte della scultura e mette in mostra i suoi gioielli
Fermo | La Cna presenta la prima edizione della mostra
sfilata
Sabato 20 novembre Fermo sarà il regno della bellezza e della bontà: golosi, esteti ed appassionati darte non avranno che limbarazzo della scelta. Pasticceri e fornai esporranno, infatti, al Teatro dellAquila le loro opere creative fatte di burro e pane, le finaliste del concorso di Miss Italia sfileranno invece indossando i preziosi ornamenti dei gioiellieri e degli orafi artigiani.
Ma non finisce qui, anche gli abiti indossati sono frutto della creatività e dellesperienza dello staff di atelier che esibiranno le loro collezioni. Liniziativa, dal titolo Dolce Fermo Dolci Forme è organizzata dalla Cna con il contributo della Camera di Commercio ed alla sua prima edizione prospettandosi già ricca di ospiti curiosi e pieni di aspettative. Il valore delle opere artigianali esposte è frutto della maestria, dellingegno e dellimpegno che i nostri artigiani già da giorni stanno mettendo a dura prova insieme, ovviamente ad una grande passione che li accompagna nella loro attività spiega Maria Désirée Basili, direttrice Provinciale Cna e che rende tali creazioni qualitativamente elevate. Si prospetta un forte affluenza anche perché liniziativa è concomitante con la serata di gala che aprirà la stagione lirica fermana del Teatro dellAquila.
Tra le opere realizzate dai pasticceri e fornai saranno esposti nella splendida cornice del foyer del Teatro dellAquila: il Palazzo Degli Studi realizzato da Sandro Gallucci della Pasticceria Gallucci di Fermo, il Teatro DellAquila eseguito da Leo Mecozzi della Pasticceria Capriccio di Grottammare, le Cisterne Romane eseguite da Gianni Capriotti della Pasticceria Novecento di Porto San Giorgio, lo Stemma di Fermo realizzato da Gianluca Illiano di Arte e Tradizioni di Acquaviva Picena, il Tempio di San Zenone realizzato da Cesare Sabatini della Pasticceria Angelini di Ascoli, la Cattedrale di Fermo realizzata da Lorenzo Carassai della Pasticceria Gallucci di Fermo, il Monumento a San Savino realizzato da Fabrizio Lanciotti della Pasticceria Dorina Di Montefiore DellAso, Monumento a San Savino, eseguito da Mauro Michetti dellHotel International di San Benedetto del Tronto, Papa Sisto eseguito da Leo Mecozzi e Gianluca Illiano della Pasticceria Capriccio di Grottammare e di Arte e Tradizioni di Acquaviva Picena, la Torretta DellOrologio eseguita da Matteo Mosca del Panificio Lucidi e Mosca di P.to San Giorgio, Palazzo degli Studi e Palazzo dei Priori realizzati da Settiminio Bassotti della Forneria Bassotti di Cupramarittima.
I gioielli indossati dalle Miss sono di Arte Gioiello, LArte DellOro, Capricci Preziosi, Coccia & Oddi, Gatti Gioielli, Gina Galieni, Gioielli Antonelli, Sigimiko snc. Nel corso della serata sfileranno gli abiti delle collezioni realizzate negli atelier Venturi e Sartorie Oreos Orea Couture. Per la collaborazione la Cna ringrazia Grazia Tiburzi della Parrucchieria Maria Grazia, Elisabetta Ramini dellIstituto di Bellezza di Elisabetta, Giampiero Bastarelli di La Femme e Orietta Capancioni del Centro Estetico Miosotis.
|
18/11/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji