Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Approvato il regolamento sul Demanio Marittimo

Fermo | L’Assessore al Demanio marittimo, Avv.Andrea Zaccarelli comunica le decisioni prese dal Consiglio Comunale del 17 u.s. sui criteri base per l’esercizio delle funzioni amministrative sul Demanio Marittimo

di Alberto Premici

Il Consiglio Comunale di Fermo, nella seduta del 17.11.2004, ha approvato il Regolamento concernente i criteri base per l’esercizio delle funzioni amministrative sul Demanio Marittimo. Tale documento, redatto sulla base dei principi generali fissati dal Codice della Navigazione e dalle altre normative vigenti in materia, in ossequio alle previsioni del Piano Particolareggiato della Spiaggia del Comune di Fermo, indica le modalità ed i termini di presentazione delle istanze per il rilascio delle Concessioni.

L’Ufficio Demanio Marittimo comunale ha funzioni e compiti amministrativi in materia di Concessioni Demaniali per la occupazione di tratti di arenile con finalità turistico-ricreative. Tali funzioni sono state conferite dallo Stato alle Regioni ai sensi dell’art. 105, comma 2°, lettera  l), Decreto Legislativo 112/98. A sua volta, la Regione Marche, con L.R. 10/1999, ha trasferito detta competenza ai Comuni costieri.
 
Con l’ausilio del suddetto Regolamento, che entrerà in vigore il giorno successivo alla data di esecutività della Deliberazione di approvazione (10 giorni dalla pubblicazione della Deliberazione di Consiglio), questa Amministrazione intende dare piena attuazione al nuovo Piano di Spiaggia, avviando, quindi,  la procedura preordinata alla assegnazione dei nove lotti attualmente disponibili per la realizzazione di stabilimenti balneari. Pertanto, da tale data, quanti vorranno, potranno presentare nuove richieste di Concessione Demaniale.

L’Ufficio Demanio Marittimo, in attesa dell’esecutività del suddetto provvedimento consiliare, inviterà, a mezzo Raccomandata AR, quanti hanno presentato istanze sulla base delle previsioni del vecchio Piano alla presentazione di integrazioni o nuove richieste, che saranno esaminate alla luce del vigente Piano di Spiaggia e sulla base delle disposizioni contenute nel Regolamento Comunale approvato.

Si ricorda che, come disposto dalla normativa in materia, l’Ufficio preposto, entro dieci giorni dalla ricezione della prima domanda di Concessione, o della prima integrazione (di fatto nuova istanza), ne ordinerà la pubblicazione per estratto all’Albo Pretorio del Comune, conformemente alle disposizioni di cui alla Legge 340 del 24 novembre 2000.  L’ordine di pubblicazione della domanda indica i giorni dell’inizio e della fine della pubblicazione e l’invito, a quanti vi abbiano interesse, a presentare osservazioni entro un termine che si può ritenere congruo se non inferiore a quindici giorni né superiore a trenta.

Eventuali domande concorrenti con quella pubblicata andranno presentate, a pena di inammissibilità, entro il termine previsto per la presentazione delle osservazioni e verranno a loro volta pubblicate ai soli fini della presentazione delle osservazioni, ma non riapriranno in nessun caso i termini per la presentazione di ulteriori domande concorrenti.

23/11/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji