Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Seconda sconfitta interna consecutiva quella patita dlala Premiata contro Capo D'Orlando.

Montegranaro | Pillastrini " Putroppo abbiamo subito i loro tiratori sopratutto nel terzo periodo. Siamo stati bravi fino a metà gara".

di Roberto Cicchiné

 Seconda battuta d’arresto consecutiva in casa quella patita dalla Premiata Montegranaro contro l’Upea Capo D’Orlando. Una partita che i ragazzi di Pillastrini avevano controllato bene fino all’intervallo spendendo però energie importanti per fermare le bocche da fuoco siciliane. Poi nel terzo periodo alcuni errori contro la difesa a zona, gli ospiti a segnare sistematicamente hanno scavato un solco nel punteggio che la Premiata non è stata in grado di poter recuperare. Per la prima volta i calzaturieri hanno subito 100 punti, questo significa che l’Upea ha avuto grandi percentuali al tiro e che la difesa dei giallo blù non ha funzionato alla perfezione. Una sconfitta che ci può anche stare visto che Capo D’Orlando ha dimostrato di essere un ottima squadra costruita bene e con grandissime risorse.
“ Purtroppo abbiamo subito i loro micidiali tiratori che hanno segnato con i difensori attaccati alle braccia o buttandosi indietro – ha detto Pillastrini. Noi siamo stati davvero bravi nei primi 20’ di gioco perché finire il primo tempo in vantaggio contro una squadra che ha tirato in quel modo ci ha comportato un grandissimo sforzo. Dopo il riposo eravamo stranamente molli, ci siamo persi esponendoci al loro contropiede, credo che più del nostro attacco alla zona che non è stato pari a quello del primo tempo la chiave è stata quella che noi non siamo stati in grado di far attaccare peggio Capo D’Orlando proprio perché non siamo rientrati bene in difesa per coprire il contropiede”.
Non è stata una partita facile contro una squadra sia in attacco che in difesa vi ha sempre dato fastidio. Come ha visto questa fase?
“ E’ stato veramente difficile perché loro non ci hanno concesso un attimo di respiro, questa è una squadra che se continua a giocare in questa maniera supportata oltretutto da un grande McIntyre che prima di questa partita non era riuscito a dare il giusto apporto, può essere sicura protagonista di questo campionato. Tutte le volte che abbiamo dato un segnale per poter rientrare in partita lottando nell’ultimo quarto loro hanno conquistato rimbalzi in attacco importanti che poi hanno segnato la gara – ha concluso Pillastrini”.
 
 

30/11/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji