Samb, scacco matto al Teramo in due mosse
San Benedetto del Tronto | Doppietta di Villadè per il 2-0 ad un buon Teramo. La Samb non molla la ruota di Avellino e Rimini ed è 3°.
di Veleno
Il Teramo ha la vista annebbiata, si rialza, tenta di reagire. Zac...un altro morso ed è la fine. Questa è la Samb attuale.Per ben 58° minuti l' incontro è stato un fraseggio a centrocampo,tra l' altro anche piacevole. Un derby è pur sempre un derby ed essere guardinghi, attenti , meticolosi nelle marcature e nel chiudere gli spazi è quasi una prassi. Così è stato l' incontro con il Teramo fino a quel momento, quasi una partita a scacchi che dava l' impressione di finire il stallo. Sei lì che ammiri questi fraseggi e pensi: " Classico incontro da 0-0" .
Sbagliato. Quel diavolo di Biogliacino, mentre Martini sta battendo il calcio d' angolo, schizza dal centro dell' area,v a incontro all' attaccante, riceve la palla al limite dell' area, si gira e pennella un palla per Villadè appostato a qualche metro della porta.
Tra i migliori numeri del repertorio del centravanti c' è il colpo di testa. Quindi 1-0 e palla al centro. E' fatta. .Il Teramo si scompone e carica a testa bassa con furia,anche troppa. Al 66° Martini in punta di tacchetti supera Cunha. Il difensore ci mette troppa passione nel suo atto difensivo e si prende un cartellino rosso. Improvvisamente il Riviera delle Palme si trasforma in un dolce declivio verdeggiante. Al 71° comodamente Tedoldi può servire un pallone invitante per Villadè che è sempre lì al centro dell' area. Stop da manuale e palla nel sacco a fil di palo.
Ballardini prende il fascicolo Teramo e lo archivia. Scusate un attimo, prima dell' archiviazione provvede a far apporre in fronte al fascicolo il timbro di convalida. Infatti al 75° Colonnello calibra un cross per Tedoldi che anticipa tutti e timbra... la traversa. Ovviamente le formalità vanno rispettate.
A questo punto del percorso della C/1, 9° giornata, siamo rimasti incollati alla ruota dell' Avellino anche esso vittorioso. Dico Avellino, per ora trascurando il Rimini che pure è appaiato all' Avellino, perché il prossimo turno incontreremo i campani al Riviera e sarà la prova del fuoco per i poppanti rossoblu. In quella gara vedremo come sapranno cavarsela contro una squadra esperta e con un tasso di classe, sulla carta, solo sulla carta, superiore. Ma che dico superiore, " superiorissimo" e crepi la grammatica.
In quell' occasione importerà solo vedere il comportamento dei nostri ragazzi, saggiare la loro maturità raggiunta e il livello di personalità acquisito. Cosa ci importa del risultato, tanto a noi interessa solamente la salvezza e di punti in cascina ne abbiamo già accumulati abbastanza. Giusto?
Morale della favoletta. Di... cavolate ( notate il mio fair play, non ho detto... cazzate!) al mondo se ne dicono tante, ivi compresa la mia, descritta appena tre righe sopra.
|
07/11/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji