Buon auspici per la stagione sciistica 2004
Ascoli Piceno | Il Sindaco Piero Celani: Mi auguro che il tempo ci assista e ci permetta una stagione ricca di soddisfazioni"
Le prime nevicate cadute sul monte Piselli hanno già ricoperto le piste di uno strato di 10 cm . di neve che lascia ben sperare per la stagione sciistica. Le piste non sono ancora agibili ma il fondo è decisamente buono. Gli auspici, quindi, sono positivi e si è in attesa della prossima nevicata che dovrebbe consentire la riapertura degli impianti. Intanto gli impianti di risalita sono stati collaudati e sono pronti per essere messi in esercizio.
Mi auguro che il tempo ci assista ha commentato il sindaco Piero Celani, presidente del Cotuge e ci permetta una stagione ricca di soddisfazioni. Le condizioni atmosferiche hanno sicuramente condizionato la stagione scorsa che pure ha visto un discreto numero di giorni di sciabilità (54) se paragonati ai soli 36 della stagione 2000/2001. La prima nevicata utile: 30 cm. a Tre Caciare, è arrivata soltanto il 23 dicembre, antivigilia di Natale e la stazione è stata aperta al pubblico il 26. Lo scorso anno abbiamo avuto una stagione quindi difficile, condizionata dalla poca neve caduta durante tutto linverno che ha costretto ad interrompere lattività per 22 giorni: dal 12 al 24 gennaio e dal 21 febbraio al 2 marzo.
Complessivamente, la scorsa stagione, sono stati venduti 204 abbonamenti stagionali (19 combinati con la stazione di Forca Canapine) per un importo di 22.667 (+ 15% rispetto alla stagione precedente). Milleseicentonove gli skipass in omaggio ai ragazzi di età inferiore ai 9 anni, mentre nella stazione con la vendita dei biglietti e delle tessere sono stati incassati 110.190,50. Gli interventi sulle piste sono stati 13, curati dai volontari della F.I.S.P.S. di Ascoli Piceno e da un agente di P.S. della scuola alpina di Modena. Otto gli interventi della Croce Verde per il trasporto degli infortunati allospedale.
Per la nuova stagione il Cotuge ha intanto provveduto a riconfermare la gestione di Tre Caciare e Monte Piselli e dellincarico di sgombraneve.
I prezzi per gli impianti di risalita non hanno avuto variazioni. Entro il 7 dicembre si potrà acquistare la tessera stagionale (è previsto uno sconto del 10% per coloro che hanno effettuato labbonamento nelle stagioni 2002/2003 e 2003/2004) presso la sede del Cotuge in corso Mazzini, 224.
|
01/12/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji