AVSI organizza un incontro sulla solidarietà
| CIVITANOVA MARCHE - Sabato 4 dicembre, alle ore 21.30, presso la sala consiliare del comune, incontro promosso dallAvsi, associazione di volontariato per il servizio internazionale, sul tema della solidarietà
L' AVSI, associazione di volontariato per il servizio internazionale, ha organizzato per sabato 4 dicembre un incontro sul tema della solidarietà. Interverrà il dottor Alberto Reggiori, che per 10 anni è andato in giro per il mondo, a sostenere programmi di intervento sostenuti dallAvsi e dallUnicef. Reggiori parlerà della propria esperienza attraverso il suo libro Dottore, è finito il diesel.
Nel volume, edito dalla Marietti, Reggiori racconta i suoi 10 anni trascorsi in Uganda ) con la sua famiglia, curando i sofferenti nel letto dospedale o i moribondi i povere capanne. I differenti momenti della vita famigliare si sono intrecciati con gli avvenimenti del paese, spesso drammatici come accade in Africa. Guerre, epidemie, colpi di stato e sofferenze sono state il pane quotidiano che non ha impedito il sereno svolgersi della vita scandita anche dagli aspetti più belli: la nascita dei figli, la compagnia della moglie e dei amici bianchi e neri, la riconoscenza dei pazienti e lincontro con le persone, piccole e grandi, incrociate lungo la strada di quegli anni.
|
01/12/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji