Pronto il progetto per la difesa della costa
Porto Sant'Elpidio | Sarà presentato domani pomeriggio in un convegno a villa Baruchello
di Stefania Ceteroni
Dopo il contributo regionale di quattromila quattrocento milioni di euro a favore degli interventi contro l'erosione marina, arriva il progetto, realizzato dal comune, dalla regione con il contributo degli esperti della Modimar.
Si tratta di uno dei più importanti e sostanziosi della regione, reso possibile anche da un finanziamento proprio del comune di un milione e cinquecentomila euro.
Il progetto sarà presentato alla città e al territorio nel corso di un incontro pubblico che si terrà domani, sabato 11 dicembre alle ore 15 a Villa Baruchello e a cui interverranno, oltre al sindaco Mario Andrenacci e all'assessore regionale Cataldo Modesti, il responsabile dell'area tecnica del comune Stefano Stefoni, il dirigente della regione Marche Vincenzo Marzialetti, il professor Alberto Noli, docente universitario Costruzione Marittime presso l'ateneo La sapienza di Roma, il progettista della Modimar Mauro Marini el'esperto di studi meto-marini della Modimar Paolo Contini.
|
10/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
Politica
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati