La Pizza Fantasia di Albertini Romina vince il Corso da Pizzaioli di fine 2004
San Benedetto del Tronto | Al secondo posto la Pizza Natalino al terzo quella Gostosa. Ottimo il livello di preparazione.
La vincitrice Albertini Romina al centro, alla sua destra il secondo class. Morganti Natalino e alla sinistra il terzo class. Lauretta Roberto
La Confesercenti della Provincia di Ascoli Piceno ha organizzato in collaborazione con il CESCOT AP e l'equipe del MISUS" il concorso finale per l'elezione del migliore pizzaiolo della fine 2004.La gran serata di conclusione svoltasi lunedì 13 dicembre 2004 ha visto gli allievi del corso cimentarsi con la prova finale.
Gli allievi partecipanti al concorso hanno seguito il corso di formazione-aggiornamento per pizzaiolo tenuto presso il CESCOTAP-CONFESERCENTI della Provincia di Ascoli Piceno, durante il quale i giovani partecipanti hanno acquisito conoscenze, competenze e abilità professionali per intraprendere la professione di pizzaiolo.
La serata presentata da Morganti Alessandro ha visto tra laltro la presenza di Elena Capriotti, Vice direttrice CESCOT AP, Ilenia Illuminati Presidente, e Raquel Diniz responsabile allinterno della CESCOT di Formazione professionale che ci preannuncia alcune novità:A breve faremo il concorso finale da Barman e già verso febbraio potremo diplomare altri allievi del corso da pizzaioli.
Ecco l'elenco dei tredici partecipanti: Albertini Romina, Biagini Dante, Di Donato Domenico, Galati Angelo, Girolami Hadam Igor, Lauretta Roberto, Mannello Michele, Morganti Natalino, Da Silva Manoel Ribeiro, Vagnoni Andrea, Zriba Samira, Kamberovsi Sudahan e Spinozzi Alejandro.
Molte le motivazioni che spingono ragazzi e adulti, dai 16 ai 54 anni e di nazionalità diverse a seguire questi corsi.
Per Michele Mannello, 24 anni da Castorano:Ho voluto soddisfare una mia passione, ho una grande casa in campagna e ho imparato a fare la pizza e cucinarla poi per i miei amici, non è la stessa cosa di Romina Albertini, 33 anni, di Cossignano, che ha intenzione di aprire una pizzeria nella sua città, oppure Federico Kamberuski, la mascotte del gruppo, 16 anni di Foggia, ma residente da tanti anni a SBT che cerca di affiancarsi con competenza ad un altro pizzaiolo.
Diversi i ragazzi stranieri, come Spinozzi Alejandro, 21 anni , argentino e da soli due mesi in Italia come Da Silva Manoel Ribeiro, 27 anni brasiliano, entrambi alla ricerca della prima occupazione.
Il docente è stato Riccardo Troiani, che ha seguito i ragazzi fino allultima pizza.
La giuria tecnica composta da dirigenti Confesercenti, personalità e giornalisti ha assaggiato le pizze preparate dai partecipanti decretando la classifica finale:
AI 1° posto si è classificata Albertini Romina
con la pizza Fantasia
al 2° posto Morganti Natalino
con la pizza Natalino
al 3° posto Lauretta Roberto
con la pizza Gostosa
AI termine della serata il Segretario regionale e provinciale della Confesercenti Paolo Perazzoli ha consegnato i premi una pala, un taglia pizza e una paletta per i primi tre classificati e gli attestati di partecipazione sottolineando come tra i tanti ingredienti utilizzati , limpasto e un pò di pomodoro e mozzarella siano quelli che confluiscono carattere alla pizza, più di tanti accostamenti alcune volte azzardati.
Ringraziati a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del corso: Cesarini del MISUS, Greci Industrie Alimentari e Mincio Arredamenti.
|
14/12/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji