Serata Jorge Luis Borges
Sant'Elpidio a Mare | Davanti al fuoco del camino di contrada
di Stefania Ceteroni
Domani sera, venerdì 17 dicembre, alle 21.30, si aprirà una finestra su un nuovo modo di capire, interpretare, leggere e godere della letteratura: nella suggestiva atmosfera della Contrada San Giovanni, in Piazzale Marconi, avrà luogo la prima delle quattro serate dedicate ad alcuni degli autori più significativi del Novecento.
In occasione di Davanti al fuoco del camino di contrada - questo il nome della rassegna - Scilla Ricci, Giampaolo Valentini e Giulia Scalpelli saranno i protagonisti della Serata Jorge Luis Borges.
Attraverso la lettura di tre racconti tratti dallAleph, ci addentreremo nei meandri ipnotici e paradossali della narrazione dello scrittore argentino, che considerava la lettura come un vero e proprio atto creativo ed i buoni lettori come cigni anche più tenebrosi e rari che i buoni autori.
|
16/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cultura e Spettacolo
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati