La Nazionale italiana sosia scende in campo per l'Aism.
Montegiorgio | Si svolgerà giovedì 30 dicembre presso il centro sportivo Pianarelle una partita di beneficenza fra la Nazionale italiana sosia e le rappresentative di alcune squadre locali.
di Alessio Carassai
Sport e solidarietà con una nota incosueta di spettacolarità, per una manifestazione che possiede l'unico scopo oltre quello di far divertire la gente di raccolgiere fondi per la ricerca in favore della sclerosi multipla. Le amministrazioni comunali di Montegiorgio, Francavilla dEte e Falerone con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e dellAssessorato allo Sport, hanno promosso per giovedì 30 dicembre 2004 alle ore 14,30 presso lo stadio Pianarelle di Montegiorgio una partita di calcio amichevole tra una rappresentativa delle squadre di calcio Us Montegiorgese, Piane di Montegiorgio, Alteta, Francavilla FC, Folgore Falerone e Amatori Falerone, appartenenti a categorie differenti contro la Nazionale italiana sosia, per la prima volta di scena nelle Marche.
Lincasso sarà completamente devoluto allAism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). L'iniziativa senza dubbio lodevole giunge nel periodo più sensibile dellanno, appunto sotto le festività natalizie, offrendo ancora più enfasi all'avvenimento. Levento, che sta già suscitando molta curiosità nel fermano, vede impegnati gli assessorati allo Sport delle rispettive cittadine e i presidenti delle società di calcio direttamente coinvolte. Già ufficiali da parte della Nazionale sosia, le presenze in campo di Luciano Pavarotti (si chiama Luciano Emiliozzi ed è lunico marchigiano della Nazionale residente a Macerata), Roberto Baggio, Adriano Celentano, Michael Schumacher, George Michael, Pietro Taricone, Francesco Totti, Brad Pitt, Chuck Norris.
Non mancheranno sorprese come la presenza di vere attrici e autentici big del calcio. Sarà una giornata allinsegna dello sport e dello stare insieme con il cuore rivolto alla solidarietà fanno sapere gli Assessori allo Sport Silvano Vittori (Montegiorgio), Gianluca Giandomenico (Francavilla dEte) e Sergio Teodori (Falerone) speriamo che siano tante le persone che accorrano allo stadio per vedere i sosia dei loro beniamini compiendo, al contempo, un gesto benefico.
|
17/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji