I canti gospel incantano Villa Baruchello.
Porto Sant'Elpidio | Inizierà questa mattina a Porto Sant'Elpidio la rassegna dedicata ai canti gospel. Incontri con le scuole, dibattiti con giornalisti e istituzioni locali e questa sera alle ore 21 grande concerto con Ranzie Mensah.
di Alessio Carassai
"Gospel di Natale", è questo il nome dell'iniziativa che da questa mattina e fino allo strepitoso concerto di questa sera animerà le sale di Villa Baruchello a Porto Sant'Elpidio. Una festa di musica ma anche di cultura, spesso l'arte e quindi la musica sono veicoli importanti per avvicinare popolazioni e modi di vivere differenti.
L'icontro con i canti gospel è iniziato ufficialemnte questa mattina alle ore 9,30 con l'incontro laboratorio dal nome: "Intercultura e Africa", con i ragazzi delle scuole di Porto Sant'Elpidio. Uno dei primi appuntamenti per promuovere appunto l'interscambio culturale, visto che nel pomeriggio e prercisamnete alle otre 15 ci sarà un secondo incontro, questa volta con i giornalisti e le istituzioni locali per un convegno che si svolgerà sempre al'interno di Villa Baruchello.
Questa sera alle 21 però si potrà assistere al grande concerto: "Concerto di gospel, canti dall'Africa, repertorio classico", che si svolgerà al Palasport della città. Un concerto che vedrà come grande protagonista la grande Ranzie Mansah, con la sua voce calda e possente ha inciso vari dischi, fra cui il delizioso "Music on the mountain", presentato a Rai Uno international. La sua prepotente personalità artistica, l'ha imposta come miglior interprete di Paolo Conte con la canzone: "Don't breack my haert". Numerosissimi i suoi concerti nel continente Africano, nel Nord America, Europa e finalmente in Italia. Con show che hanno toccato le piazze importanti di Torino dove sono state contate circa 20 mila persone, o come accaduto a San Severino con Jimmy Cliff o al teatro Lauro Rossi di Macerata. Inventata come cantante in occasione del summit mondiale dei capi di Stato, Ranzie Mensah portando in giro per il mondo la sua cultura, sopratuto nelle scuole, è di fatto anche un'ambasciatrice di pace fra i popoli.
|
18/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji