Progetto Centro Sociale
Porto San Giorgio | Lassessore ai servizi sociali, Elisabetta Baldassarri, consegna gli alloggi del centro sociale in Via delle Regioni. Lincontro di presentazione si terrà, lunedì 6 dicembre alle ore 12, al Centro sociale di Via delle Regioni
Lassessore ai Servizi Sociali, Elisabetta Baldassarri, incontra la stampa lunedì 6 dicembre alle ore 12, al Centro sociale in via delle Regioni per illustrare il progetto Accoglienza, Progetto di autonomia, Servizi di base, Aggregazione e Integrazione per la gestione del Centro Sociale, a Porto San Giorgio sopra la comunità residenziale Gruppo Famiglia. In particolare il progetto prevede laccoglienza di medio periodo di famiglie o singoli che trovano difficoltà a reperire alternative soluzioni abitative dignitose, la somministrazione di pasti a soggetti indigenti del territorio, la gestione di un banco alimentare, oltre a iniziative di sostegno psicologico e gruppi di auto-mutuo aiuto per soggetti a rischio di esclusione sociale.
La graduatoria stabilita dalla commissione ha validità biennale. Gli alloggi, completamente arredati, sono stati consegnati proprio in questi giorni. Nel regolamento sono indicati i destinatari degli alloggi rappresentati da soggetti deboli quali anziani di età superiore ai 65 anni in grado di adempiere autonomamente i normali atti della vita quotidiana; donne sole; genitori soli con figli minori; rifugiati con status riconosciuto. Si definiscono inoltre i requisiti, che sono: la residenza nel comune di Porto San Giorgio eccettuati i soggetti di cui al successivo art. 10 del presente regolamento; mancanza di titolarità di diritti di proprietà, o abitazione su un alloggio ubicato in qualsiasi località; reddito annuo complessivo del nucleo familiare in base al reddito I.S.E.E. non superiore al limite indicato dallAmbito Sociale n. XIX per laccesso ai benefici previsti dalla L.R. 30/98 pari per lanno 2004 a 7.500,00.
Sono stati definiti inoltre i criteri di priorità attraverso cui valutare la complessità delle situazioni che si presentano e che comprendono i casi di donne in difficoltà non coniugate in stato di gravidanza, genitori soli con figli a carico, vittime di maltrattamenti fisici e psicologici, donne in stato di abbandono che si trovino esposte alla minaccia di ogni forma di violenza o che labbiamo subita.
|
02/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji