F&G SANGIORGESE batte ALCI ASCOLI 8-2
Porto San Giorgio | Derby spettacolare e combattuto fino a dieci minuti dalla fine. Poi la Sangiorgese ha dilagato. Strepitoso il brasiliano Dos Santos
Alla fine la F&G Sangiorgese ha dilagato, ma non tragga in inganno il risultato: fino a 10 minuti dalla fine la gara era ancora tutta da giocare, considerando che lAlci Ascoli soprattutto nel primo tempo ha giocato alla pari, e a tratti anche meglio dei rivali nerazzurri.
Ne è venuto fuori un derby spettacolare, a tratti spigoloso e alla fine anche rovente, complice qualche scintilla di nervosismo di troppo tra le contendenti. Ma è giusto ricordare soprattutto che è stata una gara spettacolare, nella quale i nerazzurri hanno fatto valere il maggior tasso tecnico, contro lottima organizzazione di gioco della Rocchi-Band, che ha solo il torto di aver mollato dopo il gol del 4-1, cedendo anche a un po di tensione. La prima frazione di gara è stata da stropicciarsi gli occhi: breve fase di studio, poi via ai fuochi dartificio, con continui capovolgimenti di fronte e occasioni a iosa da ambo le parti.
Protagonisti i due portieri autori di interventi prodigiosi. Perez apre le danze al 13 ben servito da Dos Santos; Paciotti risponde trasformando un tiro libero, dopo che qualche secondo prima Di Giacomo aveva colpito la traversa sempre dal tiro piazzato. Poi ancora un palo di Cesetti, e quindi un tiro di Mietto che incoccia il legno, con palla che carambola sul corpo di Orsini e incredibilmente scheggia ancora il palo! Poi agli sgoccioli del primo tempo azione travolgente del brasiliano Maurinho Dos Santos che riporta in vantaggio i padroni di casa.
Nel mezzo altri due tiri liberi falliti dallAlci e uno dalla Sangiorgese e anche lespulsione del presidente nerazzurro Trasatti. Avvio della ripresa ancora sulla falsariga del primo, ma stavolta si intuisce che i padroni di casa vogliono menare loro le danze e cosi dopo un paio di occasioni sciupate arriva il gol di Cesetti all8. E qui, Maurinho show: il brasiliano fugge sulla sinistra e da posizione defilata centra lincrocio più lontano. Boato del pubblico. Qui LAlci da segnali di cedimento, anche se con Di Giacomo riesce ad accorciare le distanze quattro minuti dopo. Ma ormai Maurihno Dos Santos ha messo il turbo e confeziona in rapida successione il gol del 5-2 e lassist per il 6-2 realizzato da Vincenzo Troiani; questultimo si ripete un minuto dopo.
Chiude il conto Mauro Croci. Alla fine una vittoria giusta per la Sangiorgese che sale a quota 28, mentre LAlci, che non ha assolutamente meritato tale passivo, resta a 19, in attesa del primo match di gennaio in casa con lOmgm Imola. Per i nerazzurri una tegola però: arriva la squalifica per somma di ammonizioni per il brasiliano Dos Santos; ma alla ripresa, a Forlì, dovrebbero esserci gli ultimi due colpi di mercato pronti: il brasiliano Jamur Antonio Morauski (ex Cesena, serie A2) e largentino Guglielmo Miguel (ex Argentinos Juniors).
|
21/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji