Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, un attaccante sotto l'albero di Natale. La firma solo il 2 gennaio

San Benedetto del Tronto | D'Ippolito rivela che ha ormai definito l'acquisto di un giovane attaccante che gioca in serie B. Manca solo la firma. Il nome è top secret: ipotesi Anaclerio? E' ormai quasi tramontata del tutto la pista Alteri. Chiurato al Latina.

di Luca Bassotti

La Samb ha messo l’attaccante che le serve sotto l’albero di Natale, ma i tifosi rossoblù, per scartare il “regalo” del consulente di mercato, Vincenzo D’Ippolito, dovranno attendere il 2 gennaio. Proprio così, ed è lo stesso D’Ippolito a rivelarlo, anche se ovviamente il nome della punta che verrà a rinforzare il settore offensivo della squadra rossoblù è rigorosamente top secret. “Oggi ho ricevuto la promessa al trasferimento sia dalla società di appartenenza che dal suo procuratore – dichiara D’Ippolito – Diciamo che al 99% questo attaccante è della Samb, ma per ufficializzare la trattativa occorre la firma del giocatore che verrà apposta il 2 gennaio. Il nome non lo faccio per ovvi motivi, perché nel calcio tutto può succedere e non vorrei che nei prossimi giorni si inseriscano altre società e si complichi maledettamente l’affare. L’unica cosa che posso dire è che è un giovane e sta giocando in serie B”.
 
Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dalla Puglia, sembra che l’oggetto del desiderio possa essere il ventitreenne attaccante del Bari, Luigi Anaclerio. “Non dico niente – subito risponde D’Ippolito, quasi facendo intuire che potrebbe essere la pista giusta – Inutile insistere, tanto non parlo neanche sotto tortura”.
 
La ventitreenne punta del Bari, in questa stagione, ha finora collezionato 10 presenze senza però aver segnato ancora una rete. Nel passato campionato ha militato nelle fila del Treviso, accumulando ben 38 presenze e siglando quattro gol. Precedentemente ha giocato in serie A con il Como e con lo stesso Bari. Sarà Anaclerio a rinforzare l’attacco della Samb?
 
Subito dopo Natale se ne saprà sicuramente di più ed intanto è ormai quasi definitivamente tramontata la pista riguardante l’attaccante del Crotone, Fabio Alteri. Era proprio la ventisettenne punta romana uno degli obiettivi principali inseguiti negli ultimi giorni dal club rossoblù. Piaceva molto al tecnico Ballardini, perché lo aveva avuto nel settore giovanile del Cesena. “Il Crotone sta per vendere Savoldi e quindi Alteri rimarrà in Calabria – spiega D’Ippolito – E’ quindi difficile che vada via anche l’attaccante romano dalla squadra di Agostinelli”.
 
Il secondo obiettivo che verrà rincorso dalla Samb nel mercato di gennaio sarà un difensore centrale. “A San Benedetto verrà un difensore che avrà una grande voglia di emergere oppure scaturirà da qualche proposta di scambio – afferma D’Ippolito – In quest’ultimo caso, se si dimostra migliorativo, si farà”.
 
Intanto l’attaccante Chiurato lascerà la Samb ed andrà in prestito al Latina, dove troverà uno dei suoi principali estimatori, il diesse Gianni Rosati. Anche Signoriello saluterà il club rossoblù. Per ora l’attaccante napoletano ha richieste dall’Alghero e dall’Arzachena, squadre sarde di serie D, ma D’Ippolito sta cercandogli una sistemazione con una compagine di serie C2.
 
Infine, nel mercato di gennaio, la Samb non concederà opzioni, a club di serie A e B, per i centrocampisti uruguaiani Amodio e Bogliacino. “I dirigenti hanno cambiato idea – conclude D’Ippolito – Il tutto si vedrà a fine campionato. I due sono apprezzati, ma non vengono valutati in maniera adeguata dalle società interessate”.

23/12/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji