Approvata la variante nell'area ex Sagrini
Fermo | Il Consiglio Comunale ha approvato, tra i vari punti allordine del giorno, ladozione definitiva della variante dellarea ex Sagrini.
Il Consiglio Comunale che si è svolto ieri, 22 dicembre 2004, ha approvato, tra i vari punti allordine del giorno, ladozione definitiva della variante dellarea ex Sagrini.
Tale atto consentirà la riconversione dellex filanda Benedetti attraverso linserimento di nuove funzioni. La nuova struttura, pur salvaguardando la originaria configurazione del complesso, doterà il quartiere di parcheggi (160 posti auto) e nuovi spazi collettivi (piazza e negozi).
Finalmente, dopo molti anni, si arriverà ad un risanamento dellarea con la dotazione anche di parcheggi per gli esercizi e per coloro che vivono quella zona.
Un' altra deliberazione di notevole importanza è quella che riguarda lapprovazione definitiva dellarea di recupero Vallesi.
Da molti anni, si attendeva una soluzione definitiva al problema dei parcheggi del versante nord del centro storico e da tutti era stata individuata la soluzione della realizzazione dellaerea Vallesi. Il piano di recupero consentirà la realizzazione di circa 160 posti auto pubblici e nuovi insediamenti per uffici e negozi.
Lapprovazione di questo atto permetterà anche di rivitalizzare quella parte del centro storico da sempre dimenticata.
LAmministrazione Comunale ha dato la propria disponibilità a migliorare il progetto nella sua fase esecutiva per venire incontro ai suggerimenti di tutti coloro che tengono ad una vera valorizzazione del centro storico.
Altra adozione definitiva è la variante urbanistica PP2-Zona Artigianale Val Tenna in località Campiglione che permetterà di rifunzionalizzare larea artigianale oggi obsoleta e quasi del tutto abbandonata. Sarà così possibile insediare nuove attività commerciali, terziarie ed artigianali. Questa soluzione ha anticipato, in una zona di vecchia concezione, ciò che il mondo economico moderno da tempo richiede. Le nuove aree artigianali, infatti, prevedono la possibilità di dar vita ad attività diversificate.
Infine, altra adozione definitiva riguarda la variante al PRG per linsediamento artigianale in località Alberelli.
Con essa, lAmministrazione Comunale ha voluto rispondere alle esigenze di un consorzio di imprenditori locali che hanno la necessità di razionalizzare le proprie strutture e di contenere comunque i costi anche alla luce della carenza di aree artigianali disponibili sul mercato. Gli imprenditori interessati si sono impegnati a realizzare alcune opere pubbliche a beneficio della frazione di Capodarco.
|
23/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji