Premio Mia Martini, via alle audizioni
Grottammare | Iscrizioni aperte per Marche, Umbria e Abruzzo. Lesclusiva alla LEART che si occupa della produzione artistica della cantante Linda Valori terza classificata a Sanremo e vincitrice nel 2002 del concorso dedicato allindimenticabile Mimì.
Una vetrina per mostrarsi nel mondo musicale quella offerta con le preselezioni riservate alledizione 2005 del Premio Mia Martini, Nuove proposte per lEuropa, il concorso musicale dedicato allindimenticabile Mimì che si concluderà nel 2005 a Bagnara Calabra, città natale dellartista scomparsa.
Sarà proprio la LEART di Grottammare, ad occuparsi in esclusiva delle audizioni del premio per le regioni Marche, Abruzzo ed Umbria. Si tratta della stessa società responsabile della produzione artistica della pluridecorata Linda Valori che questanno si è classificata terza alla 54° edizione del festival di Sanremo dopo aver anche guadagnato proprio la vittoria del Premio Mia Martini nel corso delledizione 2002.
Evidentemente la manifestazione che punta alla ricerca di nuovi talenti agli esordi della loro carriera musicale e senza impegni discografici si dimostra nei fatti una valida porta di accesso al mondo della musica per chi vuole acciuffare un sogno o rispolverarne uno magari nascosto nel cassetto della propria fantasia.
E quindi ufficialmente aperto il bando di accesso alle audizioni che si terranno a fine gennaio ed organizzate dalla LEART con lintento di valorizzare la presenza dei giovani nel mondo del canto e della musica fornendo ai partecipanti nuove chances per mettersi in mostra con un evento prestigioso giunto alla sua undicesima edizione. Possono partecipare i cantanti e le cantanti di età compresa tra i 14 ed i 36 anni.
Nel corso delle prove i partecipanti si esibiranno dal vivo con lausilio della sola base musicale in cd. Per i minorenni è tassativa la firma di chi esercita la patria potestà. I giovani prescelti dalle audizioni saranno invitati ad uno degli stages organizzati dallAccademia Mia Martini e realizzati per il passaggio e le selezioni delle fasi successive del premio con lintento di dare lopportunità ai ragazzi di poter favorire momenti di incontro e formazione con addetti ai lavori, musicisti, autori, professionisti, discografici e personaggi del mondo dello spettacolo.
Senza contare poi la possibilità offerta ai ragazzi per misurarsi con il pubblico di diverse località italiane e anche di quello televisivo per la costante presenza della tv satellitare Set prima e Rai poi, che seguirà le cinque fasi della manifestazione e in particolar mondo la terza (ascolto dal vivo dei brani), la quarta con la partecipazione ad una delle 6 tappe del tour televisivo che si terrà in diverse piazze italiane e dulcis in fundo la finalissima di settembre 2005 a Bagnara Calabra quando verrà proclamato il vincitore.
Le canzoni finaliste faranno parte di un cd e acquisiranno una notorietà notevole per i passaggi televisivi associati al concorso.
Per i dettagli sulle audizioni, linvio del materiale, le richieste di partecipazione e qualsiasi altra informazione si potrà contattare la Leart Produzione & management, via Bernini n.76 Grottammare (Ap), telefono 0735.736302, Fax 0735731392, sito www.leart.it, e-mail info@leart.it
|
29/12/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji