Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In distribuzione un nuovo numero della rivista "57"

| MACERATA - Il periodico si apre con un’intervista al neopresidente dell’Ente, Giulio Silenzi.

E’ in distribuzione, in questi giorni, il settimo numero della rivista “57” edita dalla Provincia di Macerata. Il periodico si apre con un’intervista al neopresidente dell’Ente, Giulio Silenzi e prosegue con altre due: al nuovo rettore dell’Università di Camerino, Fulvio Esposito, e al vescovo della Diocesi di Fabriano-Matelica (nonché amministratore apostolico della Diocesi di Camerino-San Severino), mons. Giancarlo Vecerrica.

Il “Forum”, divenuto ormai un appuntamento fisso di “57”, approfondisce invece le tematiche della Giustizia. Parlano della situazione locale e nazionale Aldo Alocchi, presidente del Tribunale di Camerino, Giancarlo Nascimbeni, presidente dell’Ordine degli avvocati di Macerata, Carlo Piergallini, già magistrato e ora docente di Diritto penale all’Università di Macerata, e Giovanni Rebori, presidente del Tribunale di Macerata.

Altri articoli della rivista raccontano la storia della ferrovia Civitanova-Fabriano e la vittoria del quinto scudetto da parte della squadra di softball maceratese, mentre la tradizionale rubrica dedicata all’eno-gastronomia descrive l’anno record dei vini rossi maceratesi. La parte iconografica a tema, invece, riguarda gli affreschi e i medaglioni della sala consiliare della Provincia,  prospettando ai lettori un “giallo” sull’identità di alcuni personaggi ritratti. Infine, l’inserto del settimo numero presenta la storia dell’antico stemma della Provincia di Macerata e, insieme, propone l’idea di un suo restyling secondo i più moderni canoni della comunicazione visiva.

La rivista “57”, stampata in 5 mila copie, viene diffusa gratuitamente: chiunque può richiederne copia in Provincia, personalmente nella sede di corso della Repubblica n. 28 oppure mediante un fax (al numero 0733.248534) o un’e-mail all’indirizzo ufficiostampa@provincia.mc.it. Tutti i numeri precedenti sono consultabili on line nel sito internet www.provincia.mc.it.

30/12/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji