Fausto Franceschetti invita ad abbandonare le polemiche sull' Eurosportello
Montegranaro | Il consigliere regionale Fausto Franceschetti invita anche a lavorare insieme per dare corpo alla proposta di Rc
di Stefania Ceteroni
Mettiamoci una pietra sopra, abbandoniamo il campo da polemiche inutili e mettiamoci al lavoro per riproporre l'istituzione dell'eurosportello con ancor più vigore.
E' questo, in sintesi, il messaggio che il consigliere regionale diessino, Fausto Franceschetti, lancia a tutte le forze del centrosinistra all'indomani delle polemiche alimentatesi a seguito della vicenda dell'eurosportello in consiglio comunale.
Mettendo in guardia le varie forze politiche e ricordando che le spaccature interne non fanno altro che "...fare il gioco dei nostri avversari politici", Franceschetti veste i panni del pompiere, del moderatore, ed inviata a ragionare con toni pacati e a tornare sul piano della collaborazione e del lavoro di squadra.
"Vorrei cogliere gli aspetti più positivi e costruttivi racchiusi nelle varie prese di posizione - osserva - Granatelli dice una cosa sacrosante e cioè che l'obiettivo dei Ds è stato e sempre sarà quello di ricercare l'unità di tutto lo schieramento di centro sinistra". E passando poi in rassegna la replica del segretario di Rc, Franceschetti sottolinea che "...al di là di riferimenti polemici, Rc riafferma che l'unità è la sua stessa priorità". Poste tali premessa arriva alla proposta. "Ripartiamo da questa volontà che sicuramente è comune ai due partiti e credo di poter dire anche alla Margherita - aggiunge, passando poi al caso specifico, quello dell'eurosportello. "Proposta, questa, della quale nessuno ha disconosciuto la validità - prosegue - A tutte le forze di opposizione vorrei proporre di abbandonare le polemiche sterili. Sediamoci attorno ad un tavolo, ragioniamo insieme ed insieme mettiamo a punto la proposta senza nulla togliere a quella già formulata da Rc".
Franceschetti propone, a questo punto, di aprire un confronto che possa portare all'istituzione dell'eurosportello, tanto più che anche da parte della maggioranza si era registrato, in consiglio, un atteggiamento positivo.
|
08/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji