Solidarietà internazionale e cooperazione: un convegno in Provincia
| MACERATA - La Provincia organizza per il prossimo 17 dicembre un incontro sul tema della solidarietà nella sala consiliare dellEnte
La solidarietà internazionale e la cooperazione allo sviluppo: è questo il titolo dellincontro che la Provincia organizza per il prossimo 17 dicembre (ore 10) nella sala consiliare dellEnte, in corso della Repubblica a Macerata.
Quattro i relatori, fra cui il presidente Giulio Silenzi, che parlerà a conclusione dei lavori del Ruolo della Provincia. Gli altri interventi saranno di Petra Mezzetti, ricercatrice del Centro studi Politica internazionale, sul tema Le tendenze della cooperazione allo sviluppo italiana, europea e internazionale; di Francesco Petrelli, collaboratore del Dipartimento internazionale dellAnci, che approfondirà largomento della Cooperazione decentrata: cosè e come si fa; e di Marco Bellardi, dirigente del servizio regionale di Politiche comunitarie e cooperazione allo sviluppo, il quale avrà il compito di delineare Lesperienza della Regione Marche.
A introdurre la conferenza sarà il presidente del Consiglio provinciale, Silvano Ramadori. Interverranno alliniziativa amministratori pubblici, esponenti del mondo associativo e del volontariato, rappresentanti di organizzazioni nazionali e internazionali.
|
09/12/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji