Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

UNICAM, Comune di San Benedetto, CUS, ERSU: Insieme per migliorare i servizi agli studenti

San Benedetto del Tronto | Qesto l’oggetto dell’importante incontro svoltosi lo scorso 6 dicembre presso il Municipio. All' incontro hanno partecipato anche il sindaco Martinelli e la Giunta comunale

 Migliorare i servizi agli studenti Unicam: questo l’oggetto dell’importante incontro svoltosi lo scorso 6 dicembre presso il Municipio di San Benedetto del Tronto, al quale hanno partecipato il sindaco Martinelli e la Giunta comunale oltrechè  i rappresentanti dell’Università di Camerino, dell’Ersu e del CUS Camerino.

E’ ormai un dato di fatto che la presenza degli studenti iscritti all’Università di Camerino nella città di San Benedetto e’ in costante aumento: solo quest’anno oltre 150 matricole  hanno scelto di seguire i corsi di Biologia della Nutrizione e di Biologia. Non e’ tutto: l’offerta didattica Unicam presente a San Benedetto sta  raccogliendo sempre maggiore consenso anche da iscritti provenienti da fuori regione, che rappresentano ormai il 30% dei partecipanti ai corsi.

Soddisfazione è stata espressa, quindi, da tutte le parti presenti alla riunione per questi importantissimi risultati ottenuti, ma dall’incontro sono scaturiti anche concreti impegni per il futuro, al fine di accrescere e migliorare i servizi agli studenti: si prefigurano iniziative culturali e ricreative comuni, che coinvolgano la comunità universitaria e la città, nonché la stipula di convenzioni che possano consentire agli studenti un piu’ agevole utilizzo sia dei mezzi pubblici che delle strutture e degli impianti sportivi  presenti sul territorio.

La sede dei corsi proseguirà ad essere quella in viale Europa (palazzina ex-GIL), grazie al prolungamento del comodato concesso dall’Amministrazione comunale all’Università.
Impegno di tutti, quindi, affinche’ la qualità dello studio e della vita degli studenti universitari presenti a San Benedetto non sia solo uno slogan, ma prosegua ad essere una certezza.

09/12/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

San Benedetto

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati