Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Trattative per ripristinare il treno Civitanova-Ascoli

Ascoli Piceno | L’assessore provinciale Ubaldo Maroni: “l’amministrazione Rossi impegnata a potenziare il trasporto pubblico”

di Giovanni Desideri

Trattative in corso per ripristinare il treno 7057 Civitanova-Ascoli, che arriva ad Ascoli alle 8 e 28. Rappresentanti della Provincia, tra cui il presidente Massimo Rossi e l’assessore ai trasporti Ubaldo Maroni, hanno incontrato i vertici regionali di Trenitalia lo scorso 24 novembre. La società sta ora valutando l’opportunità di ripristinare la corsa, utilizzata per lo più da lavoratori pendolari e da studenti.
 
Maroni ricorda inoltre l’impegno della Provincia per il potenziamento del trasporto pubblico: “dopo aver ottenuto il ripristino di due fermate Eurostar a San Benedetto – dice Maroni – l’amministrazione Rossi sta lavorando per la realizzazione della metropolitana di superficie da Ascoli a Porto Sant’Elpidio, per la quale c’è già un progetto e finanziamenti statali per 12 milioni di euro, per l’elettrificazione del tratto da Ascoli a San Benedetto. Un problema che dovremo risolvere è quello del passaggio a livello di Porto d’Ascoli, l’unico su tutto il territorio provinciale”.

12/01/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

Economia e Lavoro