Foce del fiume Chienti: aggiudicati i lavori di risanamento ambientale
| MACERATA - E una impresa abruzzese, la Codisab di Carsoli (Aq), la ditta che ha presentato la migliore offerta per lappalto dei lavori di regimazione idraulica e risanamento ambientale dellalveo del fiume Chienti.
fiume chienti
E una impresa abruzzese, la Codisab di Carsoli (Aq), la ditta che ha presentato la migliore offerta per lappalto dei lavori di regimazione idraulica e risanamento ambientale dellalveo del fiume Chienti, nel tratto compreso tra il ponte sulla statale Adriatica e quello sullautostrada A14.
Nella tarda mattina di oggi, presso lufficio appalti e contratti della Provincia, in piazza Oberdan a Macerata, sono terminate le operazioni di apertura e controllo delle offerte presentate da ben 109 imprese di varie regioni dItalia.
Laggiudicazione dellappalto è formalmente ancora provvisoria. Essa è stata decisa dalla Commissione dasta e nei prossimi giorni i risultati della gara dovranno essere ratificati attraverso i necessari atti amministrativi dagli organi della Provincia. La ditta aquilana ha offerto un ribasso del 29,530%. Limporto progettuale dei lavori di questo primo intervento è di 568 mila euro.
Il progetto, predisposto dal settore Genio civile ed approvato nei mesi scorsi dalla Giunta provinciale, è finalizzato essenzialmente a prevenire esondazioni in quellarea in cui il Chienti segna il confine tra i Comuni di Civitanova Marche e Porto SantElpidio. Contrattualmente ha reso noto lassessore provinciale Luigi Carlocchia limpresa aggiudicataria dovrà portare a termine i lavori entro 8 mesi dalla firma del relativo verbale di consegna.
|
13/01/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji