Denunciato per danneggiamento un giovane di Ascoli Piceno
Ascoli Piceno | Un giovane ragazzo di Ascoli denunciato a piede libero alla locale A.G. per il reato di danneggiamento è quanto emerge al termine di un servizio effettuato dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ascoli Piceno.
Un giovane ragazzo di Ascoli denunciato a piede libero alla locale A.G. per il reato di danneggiamento è quanto emerge al termine di un servizio effettuato dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, nellambito di piani del controllo del territorio disposti dal Prefetto di Ascoli.
Il giorno 07 u.s. un ragazzo era stato notato, nelle prime ore del pomeriggio, troppo intento ad osservare le vetrine di un negozio del centro che produce e vende oggetti darte, articoli da regalo e per la casa.
Forse invogliato dal periodo dei saldi già iniziati in città, lo stesso ha pensato di comprare alcuni degli oggetti esposti in vetrina a prezzi stracciati, così ritenendo di non essere visto ha scagliato contro il negozio un oggetto contundente.
La sfortuna però ci ha messo lo zampino ed oltre ai vetri anti-sfondamento del locale ha anche incontrato i militari del Corpo che, appostati poco distante già lo stavano tenendo docchio.
Resosi conto di non essere riuscito a fare shopping a buon mercato il cliente si allontanava di buon passo dal luogo, forse in cerca di altri posti dove proseguire gli acquisti.
La pattuglia dopo aver anche immortalato le gesta, con apparecchiature fotografiche si metteva prontamente alla ricerca del giovane che veniva successivamente fermato nei pressi del chiostro adiacente la chiesa di S.Francesco.
Successivi accertamenti condotti in caserma permettevano di identificare compiutamente lautore del reato, peraltro non nuovo alle Forze dellordine per analoghi comportamenti, che veniva così denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.
La vicenda dimostra, ancora una volta, la validità del piano di controlli del centro disposti dal Prefetto di Ascoli Piceno e la perfetta azione della Guardia di Finanza sul territorio, in sinergia con le altre Forze di Polizia. Inoltre il famoso luogo comune per il quale fare shopping in periodo di saldi sia conveniente questa volta non ha portato molta fortuna allincauto acquirente.
|
14/01/2005
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji