Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Decido anch'io": le prime opere da realizzare

Grottammare | Il comune appronterà, dopo i primi due incontri con i cittadini, la riqualificazione di via Bologna e la realizzazione di un percorso vitae nella parte nord della pineta Ricciotti

di Emidio Lattanzi

Gli amministratori comunali di Grottammare hanno già iniziato a prendere atto delle opere da realizzare entro il 2005. A seguito dei primi due incontri, del ciclo di assemblee denominato "Decido anch'io", sono difatti emerse le necessità richieste dai numerosi cittadini dei quartieri "Bellosguardo-Sgariglia" e "Centro" presenti alle riunioni effettuate nei giorni scorsi.
 
La riqualificazione di via Bologna, comprensiva dell’abbattimento del muretto per agevolare l’attraversamento pedonale e del posizionamento della statua della Madonnina e di una fontanella, è risultata l’opera più interessante per il quartiere “Bellosguardo-Sgariglia”, seguita dalla realizzazione di marciapiede, muretto e recinzioni lungo il lato est della statale 16 fino al centro “Radio Cond Elite”. 
 
La realizzazione di un percorso vitae nel lato nord della pineta Ricciotti, invece, quello più urgente vota-to giovedì sera dal “Centro” (area che riunisce i quartieri Stazione-Lame, Centro, Arabo, Azzolino, Paese Alto). Entrambi gli interventi saranno inseriti nell’elenco delle opere da realizzare entro il 2005.
 
Le segnalazioni dei cittadini rappresentano le priorità di intervento emerse dal primo ciclo di incontri tenutosi in ottobre, e denominato "Gli amministratori ascoltano". Le opere sono state votate tramite la consegna di apposite schede consegnate ai grottammaresi partecipanti alle assemblee, nelle quali sono state indicate le necessità relative al proprio quartiere ed alla città in generale.
 
I prossimi appuntamenti del ciclo "Decido anch'io" saranno i seguenti:
 
Martedì 18: presso il Bocciodromo comunale di via San Carlo, dove sono convocati i residenti delle zone San Carlo, San Gabriele, San Paterniano, XXV Aprile e Monti per decidere sull’intervento più urgente tra: la sistemazione di uno spazio verde per bimbi in via S. Paterniano, la sostituzione della croce spezzata dalla tromba d’aria sul paizzale Oasi, la ssitemzioen dlela’rea verde in zona XXV Aprile,  area verde e impianto di illuminazione in via Convento, realizzazione di marciapiede davanti alal chiesa di San Martino;
 
Giovedì 20: nella sala parrocchiale di via San Paolo, invece, i  residenti delle zone Valtesino, Grana-ro e Bore Tesino si esprimeranno su: la realizzazione dell’impianto di illuminazione in via Bore Tesi-no, la messa in sicurezza della strada Bore Tesino, il completamento dell’illuminazione pubblica della strada provinciale Valtesino, la sistemazione delle acque bianche Santa Chiara per gli allagamenti in Bore Tesino.

15/01/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji