Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Skatepark. Un'idea che piace

Porto Sant'Elpidio | La struttura per appassionati di skateboard riscuote un ottimo successo

di Stefania Ceteroni

Arrivano dal comprensorio ma non solo. Sono appassionati di skateboard, intrepidi giovanotti ma anche ragazzini che amano sfidare la forza di gravità a bordo del loro skate.

Giovani che hanno trovato nello skatepark elpidiense, realizzato nella zona di villa Murri, un punto di ritrovo capace di fare invidia ad altri territori.

Un successo ,quello della struttura, testimoniato non solo dall'arrivo di sportivi anche organizzati in pullman, ma soprattutto dal fatto che spesso si trovano anche a sfidare il freddo pur di praticare il loro sport preferito.

Ciò conferma la funzionalità di una struttura - la terza nel territorio regionale - che in zona mancava.

Le altre due strutture a servizio degli skater, nel territorio marchigiano, si trovano ad Ancona e a Senigallia: lontano, dunque, dal territorio servito dalla struttura elpidiense, nuova di zecca. Quella di Ancona, la cui realizzazione risale ad otto anni fa, è la più piccola delle tre e le altre due sono state realizzate con la collaborazione di giovani appassionati di skateboard che, grazie alle loro indicazioni, hanno permesso di perfezionare le strutture e renderle idonee anche a gare di un certo livello.

20/01/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Fermo

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati