Doppia emergenza per la Fermana: formazione e punti in vista del Chieti.
Fermo | Tanti gli assenti tra squalifiche ed infortuni per una formazione tutta da definire. La classifica impone il risultato onde distanziare ulteriormente il Chieti, avversario diretto a quota 20 punti.
di Paolo Gaudenzi
Per la Fermana i ventuno punti in classifica sono un patrimonio da difendere e rimpolpare soprattutto in vista del prossimo impegno: gli abbruzzesi si trovano ad una sola lunghezza e domenica prossima saranno ospiti al Bruno Recchioni.
Di contro i ragazzi di Cari non hanno fatto in tempo a digerire l'ottimo punto (stretto a dirla con Ceccobelli, per quanto fatto vedere) contro il Napoli che, oltre a trovarsi dirimpettaio in campionato un avversario diretto alla permanenza in categoria, urge nuovamente l'impellenza formazione.
Mengoni, Vitali e Micallo sono squalificati. Testa è ancora in dubbio così come Kalambay. Dulcis in fundo Onesti si è fermato nuovamente in allenamento e si teme un lungo stop propio quando stava per riaffrontare la sua ex squadra. La situazione mercato è ancora ferma e Marco Cari sarà chiamato di nuovo a fare miracoli sia dal punto di vista dello schema, che dal punto di vista degli undici da schierare.
Visto l'assenza di difensori di qualità, un'idea potrebbe essere provare una difesa a tre con Di Bari più marcatore che fluidificante di fascia. A centrocampo si cerca l'uomo da affiancare a Ceccobelli con Smerilli e Pirro di nuovo sulle fascie, a meno che quest'ultimo, visto l'ottimo momento di forma, non vada a schierarsi in prima linea con qualche rivoluzione in avanti dove sono disponibili in primis Bucchi su Staffolani.
In giornata la Fermana disputerà la classica partitella infrasettimanale e il trainer ex-Giugliano avrà quindi modo di cristallizzare qualche idea in soluzione tattica. Come dicevamo precedentemente da queste colonne, ancora di necessità virtù in casa canarina.
|
20/01/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji