Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il “Summer Jamboree” ospite della nuova trasmissione di Renzo Arboree “Speciale per me”

| SENIGALLIA - Tra la ristretta cerchia di persone che Renzo Arbore ha voluto nella sua nuova trasmissione televisiva ci sono gli amici di Senigallia.

Arbore e gli organizzatori del Summer

Tra la ristretta cerchia di persone che Renzo Arbore ha voluto nella sua nuova trasmissione televisiva intitolata “Speciale per me – meno siamo meglio stiamo”, ci sono gli amici di Senigallia del “Summer Jamboree”.

Che Renzo Arbore tornasse in televisione si ventilava già da un po’ di tempo. E’ proprio di questi giorni l’ufficializzazione alla stampa nazionale del suo nuovo programma televisivo che andrà in onda a partire da sabato 22 gennaio su RAIUNO in seconda serata, verso le undici e quaranta. Per “Speciale per me” Arbore ha scelto i compagni di viaggio delle sue trasmissioni di successo ed una collocazione volutamente in tarda serata, per un pubblico ristretto di intenditori. “Una collezione di modernariato tv, attualità, musica e reperti dispersi”. “Speciale per me, - ha spiegato Arbore alla stampa - è un piccolo club, uno spazietto dedicato a me, il cui sottotitolo è forse volutamente provocatorio per una tv sempre più schiava degli indici di ascolto, “meno siamo meglio stiamo”. Ci auguriamo che ci segua uno scelto pubblico.”

Con l’uomo che ha sempre cercato di fare l’altra radio, l’altra tv, l’altra domenica, e che ora ha tutta l’intenzione di fare l’altro sabato ci saranno in studio i suoi “compagni di successi” e vecchi amici come Gegè Telesforo, coautore del programma, Marisa Laurito, Dario Salvatori, ma anche gli amici nuovi, tra cui i “fellah” di Senigallia, quelli del “Jamboree Jamboree” come si diverte a chiamarli, che Arbore ha voluto tra il suo pubblico scelto per il suo programma dedicato ad un pubblico scelto. Per gli organizzatori del “Summer Jamboree” e per la città è di sicuro motivo di orgoglio.

“Questi ragazzi – ha detto mentre faceva un giro di presentazione –  sono di Senigallia e fanno un festival meraviglioso a cui partecipano migliaia di persone. Avremo modo di conoscerli...” Una bella opportunità per il festival e per la promozione della città in un contesto così qualitativo.
Così da mercoledì scorso Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini dell’Associazione Culturale Summer Jamboree, che da tempo erano all’opera per poter coordinare nel migliore dei modi questa importante partecipazione televisiva, insieme ad un coloratissimo gruppo di amici e aficionado del festival, hanno iniziato a prendere parte presso gli studi di Saxa Rubra a Roma alle registrazioni della trasmissione.

Con gli  organizzatori del “Summer”, tra gli amici del festival presenti a questa prima puntata che andrà in onda sabato Mr. Charlie dei “Charlie Rock”, l’ormai storico presentatore della kermesse, nonché insegnante dei corsi di ballo, la moglie di Angelo Caterina, Luca e Paolo dei belli di Waikiki, Sonia, Diana, Tina, che hanno ballato in perfetto stile fifty sulla musica dei brani suonati in trasmissione.
 

20/01/2005





        
  



5+5=
Arbore e gli organizzatori del Summer

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji