Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Nubenda - Tutto Sposi 2005 in fiera" si riaccende il sogno, del giorno del “Si”

San Benedetto del Tronto | Terza edizione della manifestazione dedicata alle coppie di sposi, che quest’anno ha coinvolto alcuni Istituti Scolastici della provincia di Ascoli. Alle finalità commerciali si aggiungono quelle educative.

di Adamo Campanelli

“Nubenda” cresce. Alla sua terza edizione la manifestazione negli anni ha raccolto sempre più consensi, inserendosi nel contesto territoriale come il più prestigioso evento dedicato al mondo degli sposi.

Un concentrato di suggerimenti e soluzioni per le coppie che hanno deciso di affrontare questo impegnativo momento della propria esistenza senza stress, affidandosi all'esperienza, alla capacità organizzativa, alla competenza ed alla creatività di chi ha fatto del matrimonio il proprio mestiere.

 

Quest’anno location d’eccezione sarà il Palazzeto dello sport di San Benedetto del Tronto, che sabato 29 e domenica 30 gennaio cambierà completamente volto grazie ai magnifici allestimenti appositamente realizzati dalle ditte espositrici. Si spazierà dai tradizionali atelier al ricevimento, dall' arredamento all’illuminazione, dalla lista nozze alla fotografia, dagli addobbi al corredo, dai tendaggi al viaggio di nozze e gioielli, fino all'attualissimo credito al consumo di cui si usufruisce sempre più in questi anni.

 

La presenza di 59 aziende tutte leader nel proprio settore, alcune operanti in tutto o gran parte del territorio italiano (ad esempio Listone Giordano, Tm Italia, Teka, Meg, Kasanova, Trony, Agositafinco ) permetterà di conoscere le ultime tendenze ed avere, in una sola giornata, preventivi personalizzati per ogni prodotto o servizio necessario all'organizzazione del matrimonio.

 

 Naturalmente non mancheranno intrattenimenti musicali con 3 gruppi musicali, tra cui i “Blue Gospel Choir”, né presentazioni di abiti, Boutique Ricci e Fuori dal Coro; e per chi ama il dolce succo dei vigneti ci sarà l'occasione di degustare i prodotti della cantina Colli Ripani, premiata per i vini della linea Pharus, dalle migliori riviste di settore.

 

Memorandum della manifestazione, la rivista "Tutto Sposi 2005" ,le cui copie omaggio saranno distribuite durante i due giorni di fiera, a cui si accompagna, quest'anno per la prima volta, il sito www.tuttosposionline.it che ne permetterà la consultazione via internet a partire da fine gennaio.


"Ma questa edizione di "Nubenda", che gode del patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto - spiega una delle organizzatrici Lucrezia Di Cesare, insieme a Fabrizio Vitelli e Luigina Marcelli della All Business srl- si caratterizza per le sue finalità non esclusivamente commerciali". Difatti l'organizzazione, ha coinvolto alcuni Istituti Scolastici della provincia di Ascoli, nello specifico l'Istituto Alberghiero di Stato di San Benedetto del Tronto, l'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato "G.Sacconi" e l'Istituto d'Arte "O.Licini"di Ascoli Piceno, "Che-afferma il dirigente scolastico Salvatori Marisa-Propongono corsi attinenti al tema della manifestazione quali moda, fotografia, grafica, cucina, ricevimento ecc"

 

L'obiettivo degli organizzatori infatti è quello di riuscire a stimolare la nascita di rapporti di collaborazione, sempre più proficui, fra le scuole e le singole aziende partecipanti alla manifestazione affinché i ragazzi possano realizzare dei periodi di stage durante l'anno scolastico presso di esse. “Inoltre -come ha sottolineato Raniero Isopi, responsabile dei rapporti e collegamenti con l’esterno del “Licini”- i ragazzi vedranno quello che c’è da fare in concreto e potranno confrontare con l’industria”.

Azione questa che si inserisce a pieno titolo nello spirito della nuova riforma della scuola superiore adottata dal ministro Moratti.

 

Un esempio pratico del risultato cui si può giungere attraverso questo tipo di collaborazione è dato dal tirocinio che i ragazzi del citato Istituto Alberghiero, impegnati nell'apprendimento di quella che è l'arte del ricevere, realizzeranno proprio durante lo svolgimento di "Nubenda". Le classi faranno la loro esperienza seguendo tutte le fasi di realizzazione dell'evento, prendendo parte attivamente sia ai lavori di preparazione sia ai momenti di accoglienza dei visitatori, mettendo così in pratica gli insegnamenti teorici ricevuti.

Gli organizzatori inoltre hanno sottolineato come l'esigenza di poter trovare la location, soprattutto ristrutturata in alcuni punti, nell'immediato, sia stata soddisfatta dagli Assessori Poli e Tassotti.

Nubenda, il matrimonio diventa realtà.

 

"Nubenda - Tutto Sposi 2005 in fiera" Palazzotto dello sport Sabato 29 gennaio 2005: orario 15 - 22 Domenica 30 gennaio 2005 : orario 10 - 21 INGRESSO GRATUITO

22/01/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji