Il Grottammare rallenta: 0 a 0 con il Santarcangelo.
Grottammare | La squadra di Izzotti, reduce da tre vittorie di fila, impatta con i romagnoli dinanzi al proprio pubblico.
di Stefano Di Benedetto
GROTTAMMARE: Di Clemente, Cocciardo, Marcantoni, Del Moro, Moro (7s.t. Oddi), Traini, Potacqui, Marcucci (28s.t. Gasparoni), Pazzi, Gentili, De Reggi (18s.t. Bollettini). All.: Izzotti.
SANTARCANGELO: Micheletti, Ceppini (21s.t. Fariselli), Antonelli, Melizza, Genestreti, Raggini, Bizzocchi (30s.t. Mantovani), Cardini, Merloni, Magnani (38s.t. Manucci), Marolda 6,5. All.: Ciarlantini.
ARBITRO: Amore di Napoli.
NOTE: ammoniti De Reggi, Ceppini, Melizza, Raggini. Angoli: 3 a 7. Recuperi: 1 e 5. Spettatori: 150 circa.
Dopo tre vittorie consecutive, la squadra di Izzotti, sottotono rispetto alle ultime uscite, divide la posta in palio con un combattivo e lucido Santarcangelo facendo, comunque, salire a dieci il numero delle domeniche senza sconfitta. La cronaca: la gara si apre con una discesa di De Reggi conclusa con un insidioso tiro-cross non raccolto dagli avanti biancazzurri. La riposta romagnola non si fa attendere: al 3 Antonelli, dimenticato dalla difesa di casa al limite dellarea piccola, telefona di testa a Di Clemente.
Nei primi 20 il Grottammare soffre la vivacità e la determinazione di un Santarcangelo che gioca a viso aperto tenendo in costante apprensione Moro e compagni. Questi pungono solo in contropiede: come al 26 quando Pazzi libera in area De Reggi, il diagonale dellex Udinese sfiora il palo. Al 29 ancora Santarcangelo: sugli sviluppi di un corner, Antonelli, a tu per tu con Di Clemente, non riesce a coordinarsi per la battuta disturbato da Potacqui. Al 36, il Grottammare, in contropiede, crea la sua occasione più grossa con Pazzi che, imbeccato da Gentili, non riesce a superare il portiere ospite che gli soffia la sfera in uscita. A fine primo tempo, altro brivido per i pochi tifosi grottammaresi quando lindisturbato e ben piazzato Merloni prova senza successo a deviare di tacco un tiro-cross di Cardini.
Nella ripresa la gara si sgonfia e, per lunghi tratti, sono più i sbadigli che le occasioni da rete. Al 2 Marolda, partito in sospetta posizione di fuorigioco, si presenta davanti a Di Clemente che respinge distinto il sinistro del numero 11 romagnolo. Al 29 è ancora Marolda con un potente diagonale ravvicinato a chiamare Di Clemente allintervento salva-risultato. Scampata la paura, il Grottammare a trazione interiore (Izzotti getta nella mischia anche Bollettini) organizza il forcing finale. Questo frutta solo un gran destro di Pazzi dal limite dellarea respinto da Micheletti (32) ed una girata dello stesso Pazzi che sorvola la traversa (35). Finisce a reti bianche. Giusto così.
|
23/01/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji