Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La giunta provinciale incontra a Tolentino Sindaco ed assessori

| MACERATA - E’ questo il secondo incontro (il primo si è svolto a dicembre ad Appignano) che la Giunta provinciale organizza nei Comuni del territorio.

L’intera Giunta provinciale di Macerata nella mattinata di domani martedì 25 gennaio  sarà presente a Tolentino per un incontro in municipio con la locale Giunta comunale. L’iniziativa, concordata tra il Presidente Giulio Silenzi ed il Sindaco Luciano Ruffini, ha lo scopo di esaminare collegialmente i temi di comune interesse per le due amministrazioni.

 “Un modo – ricorda il presidente Silenzi - per avvicinare la Provincia alle realtà locali ed affrontare insieme non solo i problemi della comunità, ma individuare anche le particolarità, le ricchezze, le ‘eccellenze’ che sono presenti e che meritano una valorizzazione a livello provinciale, regionale ed oltre”.

Per l’incontro tra le due Giunte nei giorni scorsi funzionari e tecnici dei due Enti hanno messo a punto  una nutrita agenda dei lavori. Fra i temi su cui si concentrerà il confronto tra gli amministratori della Provincia e del Comune di Tolentino figurano argomenti relativi all’ambiente, alla formazione e lavoro, all’istruzione ed edilizia scolastica, la valorizzazione del patrimonio storico-culturale. Si parlerà anche degli aspetti logistici, turistici e culturali legati al VII centenario di San Nicola da Tolentino, le cui manifestazioni sono previste nell’arco dei prossimi 12-18 mesi. 

Alle ore 12,30,
il presidente Silenzi ed il Sindaco Ruffini, presenti i rispettivi assessori, terranno una conferenza stampa per illustrare l’esito dell’incontro e riferire nel dettaglio sui temi trattati.

24/01/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji