Dal 3 febbraio 2005 in vigore le nuove misure di pronto soccorso per tutte le imprese
Ascoli Piceno | La Confcommercio ricorda che sono gli ultimi giorni per mettersi in regola.
Approssimandosi la scadenza, la Confcommercio ricorda nuovamente che è operativo il Regolamento sul pronto soccorso aziendale ,il quale individua le caratteristiche minime delle attrezzature di pronto soccorso, i requisiti del personale addetto e la sua formazione, in relazione alla natura dellattività, al numero dei lavoratori occupati e ai fattori di rischio, a cui tutte le imprese dovranno attenersi dal prossimo 3 FEBBRAIO 2005.
In pratica ogni datore di lavoro, dalla data predetta, dovrà garantire che nellattività, siano presenti un pacchetto di medicazione, tenuto presso ciascun luogo di lavoro adeguatamente custodito e facilmente individuabile, contenente la dotazione minima ed un mezzo di comunicazione idoneo ad attivare rapidamente il sistema di emergenza del Servizio Sanitario Nazionale.
Ma più in particolare è obbligo del datore di lavoro, formare adeguatamente i lavoratori addetti al pronto soccorso, con istruzione teorica e pratica, per lattuazione delle misure di primo intervento interno e per lattivazione degli interventi di pronto soccorso.
La formazione dei lavoratori designati andrà ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. La Confcommercio per adeguatamente assistere le imprese aderenti ha organizzato già specifici corsi di pronto soccorso, tenuti da medici esperti e ne ha pianificati altri a partire dal prossimo Mercoledì 26 Gennaio per consentire agli ultimi ritardatari di regolare la propria posizione quanto meno sotto laspetto formativo. Stante la circostanza dellimminente scadenza, la Confcommercio raccomanda a tutti gli interessati di contattare subito gli uffici dellAssociazione presenti in provincia.
|
24/01/2005
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Economia e Lavoro
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji