Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'ex sindaco Sforza, l'ospedale non sarà chiuso, la situazione di oggi è colpa di Belleggia.

Montegiorgio | A due giorni dalla riunione organizzata dal comitato per la salvaguardia dell'ospedale Diotallevi, l'ex sindaco di Montegiorgio Cataldo Sforza invia un duro attacco alle forze del centrodestra.

di Alessio Carassai

Durante l'incontro di domenica 23 gennaio nella Sala Manzoni, non sono certo state usate parole morbide nei confronti dell'attuale e precedente amministrazione del comune, accusdato di aver tacitamente concordato la chiusura dell'ospedale di Montegiorgio con il governo Regionale di centrosinistra. Sull'argomento è voluto intevenire anche l'ex sindaco Cataldo Sforza in difesa delle ragioni dell'amministrazione.

“Secondo il piano approvato dalla Regione – ha commentato Cataldo Sforza ora consigliere di maggioranza – l’ospedale di Montegiorgio non verrà chiuso, ma riconvertito, spendendo 2,5 milioni di euro (5 miliardi di vecchie lire) già disponibili, ospitando un ospedale territoriale con 20 posti letto, aggiunti a 20 posti di Rsa per un totale di 40 posti letto. Inoltre si potenzieranno i servizi poli ambulatoriali e specialistici, insieme al sistema d’emergenza Potes e del Punto di primo intervento. Questa trasformazione deve avvenire nella più rigida contestualità  in modo che la cittadinanza non soffra di disfunzioni. Affermare, come sostiene la minoranza che l’ospedale è chiuso, significa fare demagogia e terrorismo politico cercando di gettare fumo negli occhi della gente. La campagna elettorale non si fa su queste questioni, gettando fango sugli avversari".

Aggiungendo che l'amministrazione e lo stesso Sforza si sarebbe battuto in passato per la difesa dell'ospedale, è lo stesso rappresentante del centrosiistra a richianmare l'attenzione su un fatto che invece vedrebbe il centrodestra e il consigliere Belleggia causa dell'impoverimento della struttura di Montegiorgio.  

"C’è da dire che la situazione dell’ospedale di Montegiorgio - ha continuato Sforza - è stata compromessa con delibera di giunta di Montegiorgio numero 346 del 22 ottobre 1992, con questo atto l’allora vice sindaco Belleggia ha ritirato il ricorso già vinto che ripristinava il reparto di chirurgia a Montegiorgio. Ecco chi è stato il responsabile dell’affossamento dell’ospedale, e senza chirurgia non è stato possibile chiedere per Montegiorgio l’ospedale di Polo. Belleggia può smentire questo atto di Giunta, i cittadini possono andare in comune per verificare. Belleggia afferma che avrei scambiato la sanità per "Poltrone" ed eventuali incarichi personali, questo è falso e calunnioso. Riguardo allo specifico Ato, cui si riferisce Belleggia è formato da 51 comuni e la magioranza dei comuni è di centrodestra. Con chi mi sarei messo d'accordo con i sindaci del centrodestra, se fosse vera questa tesi anche questi sindaci sarebbero concordi alla chiusura dell'ospedale di Montegiorgio".       

25/01/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji