Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

FI di Montegiorgio: "Ci Mancava il saccente Sforza"

Montegiorgio | Considerazioni dal comitato comunale di FI sull'ex sindaco Sforza e sul suo rapporto con l'ospedale della comunità.

Sinceramente eravamo molto preoccupati della sua assenza dalle scene politiche di Montegiorgio.

Se fosse stato presente all’incontro che lui critica e bolla come demagogico, avrebbe potuto fare la persona umile e nello stesso tempo coraggiosa.

E cioè ascoltare dalla semplice quanto esaustiva risposta del Dott. Rossi che cosa significa RSA e cosa significa Ospedale di Comunità.

Ma lui, il duro non poteva esserci perché le bugie, le sue bugie, hanno le gambe corte.

Infatti, come abbiamo ascoltato, tali servizi sono tutto, meno che il servizio ospedaliero di ricovero e punto di pronto intervento che esistono a Montegiorgio da sempre.

Il povero ex sindaco, senza ormai nessuna carica, non sa più dove attaccarsi e dimentico delle  affermazioni che faceva durante i consigli comunali aperti (peraltro sempre richiesti dall’opposizione) compreso quello con la presenza di Melappioni,  ha sempre fatto delle richieste “quasi esagerate”.

Lui voleva tutto!! .. ci è mancato poco che chiedesse anche la rianimazione….andate a leggere i verbali…..

Quindi, che oggi esca dal suo silenzio e attaccchi chi (la CdL), ha sempre lavorato e affermato che non voleva e non avrebbe accettato nessuna riconversione, è sintomo che ha finito gli argomenti e soprattutto gli è caduto quel castello di carta che aveva eretto per coprire la svendita del servizio ospedaliero che aveva macchinato e deciso insieme al sindaco di S. Elpidio a Mare del suo stesso partito, cioè gli ex PCI-PDS e ora DS.

E’ ora che se la smetta di dire bugie alla popolazione di Montegiorgio e della Media Valle del Tenna e attaccarsi a decisioni di 15 anni fa.

Da quel tempo sono passati varie proposte di riordino ospedaliero fatte dal Centro Sinistra, che già non consideravano affatto il servizio ospedaliero di Montegiorgio, fino ad arrivare ad oggi, con l’attuazione del Piano sanitario approvato lo scorso anno, dal centro sinistra. 

Oramai non è più credibile.

Come non è più credibile, ma non lo è mai stato, l’attuale sindaco Achilli, che rinchiuso nel suo guscio di silenzio e di falsa superiorità, cerca di superare questo momento nero non facendo nulla e considerando tutti i cittadini di Montegiorgio non degni di essere presi in considerazione.

Ma la gente si occorgerà con chiarezza, (se ancora ce ne fosse bisogno), chi avrà ragione e che sciagura porterà questa decisione presa dalla Maggioranza di centro sinistra regionale, con l’avallo delle forze locali dello stesso centro sinistra, sulla sanità dell’entroterra Fermano:
..quando andremo, non solo di notte, ma anche di giorno a chiedere un intervento al Pronto soccorso di Montegiorgio, oggi chiamato punto di pronto intervento, e non troveremo ascolto nè servizio, quando dovremo ricoverarci o ricoverare un nostro anziano e non troveremo ascolto, e partiremo e andremo a Fermo Civitanova Marche, Macerata e dovremo perdere giornate di lavoro, di studio, con un enorme esborso di denaro, con grosse difficoltà e penalizzazioni….

E allora caro Sforza, dire che quello che la Casa delle Libertà ha fatto e sta facendo dal 1995  ad oggi è solo demagogia, è una grande sporca menzogna, della quale ti dovresti vergognare.

Il comitato comunale di Forza Italia

26/01/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji