Master di ciclocross a Belmonte Piceno
Belmonte Piceno | In attesa del Regionale di domenica 9 gennaio a Montegiorgio e dei Campionati Tricolori del 16 a Rubbianello il monturanese Paolo Eugeni ed il fermano Andrea Monterubbianesi si impongono a Belmonte Piceno nella Fascia Under 40.
di Tiziano Vesprini
In una splendida mattinata di sole, ma con la temperatura molto rigida, e su di un terreno dapprima gelato e poi assai fangoso ed impegnativo, si è svolta l11^ prova del Master ciclocross Uisp, terzultima gara prima dei Campionati Italiani assoluti, in programma il 16 gennaio a Rubbianello.
Organizzazione egregiamente curata dalla locale Polisportiva Belmontese. La competizione ha visto il successo assoluto di Alessio Olivi, del Cingolani Pianello davanti al compagno di squadra Fabrizio Pirani; buon terzo e primo degli Under 40, il monturanese Paolo Eugeni; a seguire è giunto il fermano Andrea Monterubbianesi, secondo degli Under 40, quindi: Sandro Nepa, Emanuele Apis e Carlo Tudico. Per la cronaca, da segnalare il ritiro per guasto meccanico del maglianese Rosario Pecci, quando era in lotta per il successo finale e della sfortunata caduta, con qualche escoriazione, del capodarchese Fabrizio Pagliarini.
Classifiche di categoria. Categ. A: 1) Daniele Paolini (Picenum Plast Magliano T.); categ. B: 1) Emanuele Apis (Cicli Cingolani Pianello), seguono: Massimo Gambelli ed Alberto Gobbi; categ. C: 1) Paolo Eugeni (Tiralento Comaf Grottazzolina), seguono: Andrea Monterubbianesi e Sergio Crescentini; categ. D: 1) Alessio Olivi (Cicli Cingolani), seguono: Sandro Nepa e Carlo Tudico; categ. E: 1) Fabrizio Pirani (cicli Cingolani), seguono: Piero Amabili e Giulio Conti; Super E: 1) Pio Sorci (Cicli Neri Cesena), seguono: Elvio Bocchini e Mario Matriciani; Giovani: 1) Mirko Nucciarelli (Gulp Valvibrata), seguono: Ernesto Ciccola e Gianni Costanzi; Donne: 1) Mariangela Zugaro (Spoltore.com), segue: Aurelia Coccia. Società, A Partecipazione: 1) Byke in libertà Grottammare, seguono: Cicli Cingolani e Pupilli Grottazzolina; A Punti: 1) Cicli Cingolani, seguono: Pupilli e Cicli Neri.
Prossimi appuntamenti. Giovedì, festa dellEpifania (ore 9.00), altra prova del Master Ciclocross Uisp sul lungomare di Grottammare per lorganizzazione del locale Byke in libertà. Domenica prossima, 9 gennaio, a Montegiorgio, località Crocedivia, per lorganizzazione del Pedale Montegiorgese del presidente Luciano Nicolini, il Campionato Regionale assoluto di Ciclocross Uisp. Ritrovo alle ore 8 e 15, partenza alle 9 e 15.
|
04/01/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji