In prima nazionale al Teatro Ventidio Basso "Tina fai presto! Tragedia comica per donna sola"
Ascoli Piceno | Protagonista dello spettacolo è Lunetta Savino. L'appuntamento è per sabato 8 gennaio 2005 alle 21:30
Sabato 08 gennaio 2005 alle 21:30 nuovo appuntamento con Rodi&Ridi, la stagione comica del PalaFolli di Ascoli Piceno, che per loccasione si sposta al Teatro Ventidio Basso.
Protagonista del primo spettacolo del nuovo anno è Lunetta Savino con Tina fai presto! Tragedia comica per donna sola. Lunetta Savino è arrivata alla popolarità con il personaggio di Cettina nella fiction Un medico in famiglia e si fa apprezzare dal grande pubblico televisivo per la potenza della sua ironia in grado di regalare sorrisi ed emozioni.
La comicità è il suo mestiere, una comicità garbata, senza forzature e lo spettacolo di sabato 8 gennaio ne è la dimostrazione. Lunetta Savino è arrivata ieri ad Ascoli per linizio ufficiale delle prove che si terranno al Palafolli. Insieme a lei, nel capoluogo ascolano ci sarà anche il regista Massimo Andrei, autore dei testi della tragedia comica la cui produzione artistica è della società LEART.
Il nuovo adattamento dello spettacolo, arricchito dalle musiche originali del compositore e violinista Lino Cannavacciuolo, torna sulle scene teatrali dopo due anni con testo quasi completamente rinnovato. Un lavoro teatrale che ha riscosso molti consensi e che questanno ha scelto il territorio Piceno per il suo esordio prima di toccare moltissime altre città italiane. La tournée inizia in prima nazionale nellAscolano per concludersi a metà marzo dopo due mesi e mezzo di spettacoli e repliche.
Uno spettacolo che ha portato davvero fortuna a tutti i soggetti che ruotano intorno a Tina Fai Presto. Come a Massimo Andrei che con questo lavoro scritto di suo pugno ha iniziato a far conoscere la sua attività di regista teatrale dopo anni di carriera da attore. Lunetta Savino apprezzata protagonista dello spettacolo è riuscita a dare prova del suo talento anche nella veste drammatica. Ottimi risultati anche per la LEART che con questo importante lavoro è uscita dalla sfera della comicità pura per farsi largo nella nuova drammaturgia con una storia densa di emozioni tra lesilarante ed il drammatico, magistralmente coordinati da unattrice di successo sotto la regia di Massimo Adrei.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso (0736-244970) al prezzo unico di 15,00 (ridotto di 14,00).
|
04/01/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji