Interrogazione alla Provincia sulla manutezione delle strade di confine.
Montappone | Il consigliere Provinciale di Forza Italia Giuseppe Mochi ha inviato all'amministrazione Provinciale un'interrogazione per conoscere più da vicino la situazione della manutenzione e relative spese effettuate per la strada provinciale Montapponese.
di Alessio Carassai
Nella relazioni all'interrogazione, il consigliere solleva alcune problematiche come il fatto che la Provinciale Montapponese è stata oggetto di tre interventi manutentivi, effettuati dalla Provincia, due dei quali risultati inefficaci e costosi. Che in questi giorni, come avviene periodicamente nel periodo invernale, si verificano incidenti causati dalle lastre di ghiaccio che il freddo e le cattive condizioni manutentive della strada hanno formato in parecchi tratti del manto stradale; infatti, diversi punti della provinciale Montapponese sono attraversati di rigagnoli dacqua non drenata che puntualmente nelle ore notturne e con temperature prossime allo zero si sono trasformano in lastre di ghiaccio.
"Gli incidenti che si sono verificati in questi giorni nei punti più critici - ha contionuato Mochi - sono più di una decina e che il più grave di questi ha comportato il ricovero ed un delicato intervento chirurgico di una persona. Molte di queste persone sono residenti della zona e dunque erano a conoscenza della strada che stavano percorrendo. I punti maggiormente critici si trovano; il primo, nel tratto tra Monte Vidon Corrodo e Montappone nella zona dove sono stati effettuati recentemente lavori di sistemazione del versante a monte. Il secondo, nel tratto di strada che collega Massa Fermana a Mogliano (MC) e anche questo tratto è stato oggetto di un intervento del tutto inutile. Pertanto chiedo All'amministrazione provinciale di conoscere lammontare di denaro speso per ciascuno dei due inutili interventi per eliminare i movimenti franosi. Se codesta Amministrazione Provinciale intende intervenire immediatamente per eliminare queste pericolosissime situazioni che mettono a repentaglio lincolumità di tutti i cittadini. Se è intenzione dellAmministrazione Provinciale riorganizzare al più presto il servizio di manutenzione, decespugliazione e pulizia delle strade provinciali che ricadono nellarea di Falerone, Montappone, Massa Fermana e Monte Vidon Corrado, in quanto da troppo tempo motivo di lamentele, disagi e pericoli per tutti coloro che vivono, lavorano e transitano nella zona".
|
04/01/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji