Giunta comunale di Fermo del 4 gennaio 2005
Fermo | Tra le pratiche edilizie adottate, lampliamento di un edificio produttivo in località San Marco, il cambio di destinazione di una costruzione in Val DEte e la ristrutturazione ed ampliamento di una struttura turistica in località San Tommaso
La Giunta comunale - riunita martedì 4 gennaio 2005 - ha determinato la procedibilità di alcune richieste di intervento attraverso lo strumento dello sportello unico per le attività produttive ai sensi del D.p.r. 447/98 che detta norme per la semplificazione dei procedimenti di autorizzazione per la realizzazione di impianti produttivi, per il loro ampliamento, ristrutturazione e riconversione, per lesecuzione di opere interne ai fabbricanti nonché per la determinazione delle aree destinate agli insediamenti produttivi ed in base alla direttiva della Giunta provinciale per lapplicazione di tale normativa che consente interventi in variante al piano regolatore vigente.
Lo scopo di tale provvedimento adottato è quello di consentire alle ditte, che hanno richiesto lavvio di tale procedura, di realizzare un ampliamento delle proprie strutture produttive in tempi relativamente brevi. La Giunta comunale ha valutato - negli interventi proposti - la confluenza tra linteresse pubblico e un equilibrato ed ordinato uso del territorio per cui ha dato avvio ad un procedimento complesso che prevede, come successivo atto, lindizione di una conferenza di servizi che interesserà tra gli altri enti anche la provincia e lAsl.
Tra le pratiche edilizie adottate, lampliamento di un edificio produttivo in località San Marco, il cambio di destinazione di una costruzione in Val DEte e la ristrutturazione ed ampliamento di una struttura turistica in località San Tommaso. In particolare, la possibilità di inserimento di altre attività collaterali nellarea artigianale San Marco segna un passo avanti verso un reale aggiornamento della produttività cittadina.
Lampliamento della struttura turistica a San Tommaso è anchesso un intervento importante a favore della crescita e dello sviluppo turistico del territorio fermano. Questi interventi deliberati sono finalizzati a soddisfare le esigenze produttive e turistiche della cittadinanza. Il vantaggio che ne deriva è diretto non solo ai singoli soggetti (che usufruiscono di benefici nellimmediato) ma allattività produttiva del fermano nel complesso.
Nella stessa seduta di giunta, è stato adottato laggiornamento toponomastico con la denominazione della nuova bretella di collegamento tra via Diaz e via XXV aprile intitolata allavvocato Mario Agnozzi e del piazzale antistante la chiesa dei Cappuccini (tra via Cappuccini e via Norcia) denominata Padre Donato da Amandola.
Inoltre, è stato deliberato laffidamento dellincarico per il supporto alla realizzazione di progetti e servizi di gestione del servizio di informatica del Comune alla società Fermo A.S.I.T.E. La ditta potrà pertanto procedere alla gestione dei servizi e ottimizzare la struttura per attività ordinaria e straordinaria.
|
07/01/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji