Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domenica verrà inaugurata la Curva Nord Massimo Cioffi

San Benedetto del Tronto | In una nota stampa l'Onda d'Urto, il principale club di tifosi rossoblù, annuncia che domenica, prima della gara Samb-Cittadella, verrà inaugurata la Curva Nord intitolata a Massimo Cioffi.

di Luca Bassotti

Domenica si terrà l'inaugurazione della Curva Nord intitolata a Massimo Cioffi.

Dopo quella scacciacrisi con la Vis Pesaro, la Samb non vuole fermarsi e, contro il Cittadella, vuole ottenere un’altra vittoria per avvicinarsi ancora di più alla quota salvezza, prevista a 42 punti. E’ l’obiettivo di Colonnello e compagni in vista del match di domenica, nel quale il tecnico Ballardini dovrà fare a meno degli infortunati Spadavecchia, Favaro, Pompei, Gazzola e Zanetti. Nella rifinitura di domani mattina si scioglieranno gli ultimi dubbi sui pieni recuperi di Bogliacino, Cigarini e Martini. In linea di massima tutti e tre i rossoblù dovrebbero essere a disposizione per la sfida di domenica.
 
Intanto c’è grande fermento nella tifoseria, in quanto domenica, prima del match di Samb-Cittadella, verrà inaugurata la Curva Nord intitolata a Massimo Cioffi, il tifoso rossoblù scomparso lo scorso novembre dopo essere rimasto in coma per un anno e mezzo per una caduta dall’anello superiore dello stesso settore del Riviera.

“Un obiettivo che da tempo volevamo raggiungere e su cui da tempo stavamo lavorando – scrive in una nota l’Onda d’Urto, il principale gruppo di supporters rossoblù – Era nostra intenzione ricordare con qualcosa di materiale Massimo Cioffi e tutti coloro che hanno lasciato un segno nella tifoseria sambenedettese e che oggi non sono più tra noi. Per l’occasione sarà installata, sotto la gradinata, una lavorazione in cemento che rappresenta la Sfinge, presente sugli striscioni più vecchi, e una targa in ricordo di questa giornata. Verranno inoltre messe in vendita le sciarpe commemorative dell’evento che raffigurano il primo striscione presente in Curva al Ballarin e la scritta Curva Nord Massimo Cioffi. Prepareremo anche un punto di ristoro per quanti vorranno pranzare con noi prima della gara, magari riportando alla mente i tempi passati. Invitiamo quindi tutto il popolo rossoblù ad intervenire, a ricordare simbolicamente chi trent’anni fa iniziò a scrivere pagine di una storia che ancora non è finita e che con tutta l’umiltà e l’impegno possibile, cercheremo di portare avanti per sempre – conclude la nota – Vi aspettiamo alle 12,30 di domenica nel piazzale antistante la Curva Nord, per ricordare insieme Massimo Cioffi e quanti hanno vissuto con la Samb nel cuore”.
 
Un’anteprima all’inaugurazione di domenica si terrà domani mattina, alle ore 12, con la visita dei giocatori rossoblù che si recheranno sotto la gradinata della Curva Nord.

11/02/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji