Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, contro il Cittadella a caccia della seconda vittoria consecutiva

San Benedetto del Tronto | La compagine rossoblù cercherà di raggiungere, contro il Cittadella, la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Pesaro. Ballardini recupera Zanetti, Bogliacino e Cigarini. Martini andrà in panchina.

di Luca Bassotti

La Samb è a caccia della seconda vittoria consecutiva. E’ l’obiettivo della compagine rossoblù nel match casalingo di domani contro il coriaceo Cittadella, ma l’impresa non sarà facile da raggiungere. La formazione veneta, che occupa la terzultima posizione in classifica con una partita da recuperare (quella con il Chieti che si disputerà in Abruzzo il 20 febbraio), non perde nelle gare esterne dallo scorso 28 novembre (a Rimini) passando così indenne le trasferte di Giulianova, Fermo e Reggio Emilia, e negli ultimi tempi ha dato del filo da torcere, sul proprio campo e rimediando immeritate sconfitte, al Napoli e all’Avellino. “Il Cittadella è una squadra che contro l’Avellino strameritava di vincere – dichiara il tecnico della Samb, Davide Ballardini, che è alle prese con una fastidiosa influenza – E’ una compagine che si conosce a memoria, perché moltissimi elementi giocano insieme da diverso tempo. Ha giocatori importanti, insomma per la Samb sarà una gara difficile”.
 
Prima della sosta, però, la Samb vuole conquistare una preziosa vittoria, anche perché, in questa stagione, due successi consecutivi non sono stati mai ottenuti da Colonnello e compagni. “Toccando ferro, una vittoria sarebbe importantissima – dice Ballardini – Anche se il cammino è ancora lungo. Però aver vinto a Pesaro ha fatto iniziare bene il mese di febbraio. Il mio auspicio è quello di recuperare il più velocemente possibile i nostri giocatori infortunati. La conferma c’è stata a Pesaro, dove abbiamo disputato un’altra partita rispetto alle precedenti. Non avere tanti giocatori era stato un grave handicap”.
 
Il tecnico rossoblù recupererà in extremis Cigarini, Zanetti e Bogliacino che, pur non essendo, tutti e tre, al meglio della condizione fisica, giocheranno dall’inizio nella sfida contro il Cittadella. Recuperato anche Martini, ma l’attaccante ex Vis Pesaro partirà dalla panchina. Stamattina Leon non si è allenato per un malanno alla schiena, ma domani sarà regolarmente al suo posto.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE (4-3-2-1): Mancini; Taccucci, Zanetti, Canini, Colonnello; Tedoldi, Cigarini, Amodio; Leon, Bogliacino; Da Silva. A disp.: Cortelli, Femiano Fabio, Femiano Alfredo, Dominguez, De Rosa, De Lucia, Martini. All.: Ballardini.
CITTADELLA (4-2-3-1): Peresson; Borriero, Franchi, Giacobbo, Stancanelli; Carteri, Musso; Sestu, Sgrigna, Amore; Colussi. A disp.: Capasso, Cozza, Marchesan, Mazzoleni, Riberto, De Gasperi, Crocetti. All.: Maran.
ARBITRO: Ferrandini di Sondrio.
Guardalinee: Nocera di Albano Laziale ed Antonelli di Terni.
NOTE: radiocronaca diretta dell’incontro su Radio Azzurra, con il primo collegamento previsto alle ore 14,10. Al termine le interviste dagli spogliatoi del Riviera.

12/02/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji