Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Occorre dare informazioni corrette, nel rispetto di tutti”

Porto San Giorgio | L’assessore ai servizi sociali, Elisabetta Baldassarri, e l’assessore al turismo, Maria Diana Fioretti, rispondono insieme alle accuse del consigliere Vastaroli

“Non serve dare informazioni scorrette e confuse ai cittadini. Lavoriamo per garantire la trasparenza e la chiarezza”. L’assessore ai servizi sociali, Elisabetta Baldassarri, e l’assessore al turismo, Maria Diana Fioretti rispondono praticamente con una voce sola alle accuse che vengono mosse dal consigliere Gianfranco Vastaroli. In discussione i fondi ricavati dalla vendita dei beni ex-Irca. Spiega Elisabetta Baldassarri: “Vastaroli non può ignorare che esiste un Comitato di indirizzo e garanzia per la gestione dei fondi, istituito con delibera di Consiglio Comunale e che dal mese di luglio 2004 si è sistematicamente riunito per discutere sul progetto di utilizzazione di questi fondi. Si tratta di denaro vincolato che deve essere utilizzato esclusivamente per finalità sociali.

Un comitato che non esisteva con la passata Amministrazione, che infatti ha utilizzato quel denaro per altri scopi, non coerenti con le finalità delle Opere Pie disciolte, per l’acquisto di uno scuolabus ad esempio, o per la ristrutturazione delle scuole. Per quanto ci riguarda esiste un progetto preciso che prevede l’utilizzo dei fondi per la ristrutturazione di Villa Murri, spazio da utilizzare poi per finalità sociali. Non capisco allora dove sia il motivo del contendere, cosa ci viene rimproverato da Vastaroli. Il suo mi sembra un utilizzo strumentale di informazioni, per giunta infondate”. Maria Diana Fioretti aggiunge: “Vorrei ricordare che per quattro anni consecutivi, nelle file dell’opposizione, mi sono battuta e ho chiesto all’ex assessore Vastaroli la costituzione del comitato di garanzia per la gestione dei fondi ex-Irca.

Chiedevo trasparenze e regolarità. Mai la mia richiesta è stata accolta, forse perché quei soldi potevano servire a sanare situazioni di difficoltà ed era probabilmente più comodo lasciarli in gestione del solo assessorato. Non accetto poi che da Vastaroli arrivino critiche e commenti sulle questioni interne di un altro partito. Ribadisco che la Margherita è viva e vegeta, che gli assessori rappresentano come sempre il partito. non capisco come si possa criticare sulla base di ciò che si dice o che si legge sui giornali. Non mi sono mai permessa di intromettermi nelle questioni di altri partiti, per educazione e soprattutto per rispetto. Non entro nei problemi di Alleanza Nazionale, che pure vive le sue difficoltà. Da parte nostra, andiamo avanti con il senso di responsabilità che contraddistingue il partito e che caratterizza tutte le persone che lo rappresentano”.

16/02/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji