Carità pienamente consapevole
Ascoli Piceno | Sabato 12 Febbraio si è svolta la V Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. Record di coinvolgimento e di farmaci donati.
La Giornata di Raccolta del Farmaco, ha avuto nella provincia di Ascoli Piceno unadesione popolare molto ampia e pienamente consapevole: un cliente su tre ha acquistato un farmaco per donarlo e cè stato anche chi si è recato appositamente in una delle 18 farmacie dove era possibile aderire alliniziativa.
Si è trattato di un gesto di carità semplice e concreto al quale hanno aderito centinaia di persone di ogni età e di tutti i ceti sociali. Oltre 1400 ( esattamente 1445) i farmaci raccolti nella provincia di Ascoli Piceno che permetteranno di aiutare oltre 1500 indigenti (anziani e famiglie) attraverso gli enti convenzionati che operano in collegamento con il Banco Alimentare e il Centro di Solidarietà della CdO Marche Sud.
<<Il nostro grazie è indirizzato ai farmacisti che hanno sostenuto liniziativa anche economicamente rinunciando al proprio guadagno, alle tante persone che hanno comprato le medicine e ai volontari della Compagnia delle Opere che hanno dato il loro tempo gratuitamente per promuovere la raccolta>> - dice Massimo Valentini (Presidente della CdO Marche Sud). Questo impegno gratuito di molte persone e la consapevolezza dei donatori fa ben sperare per il futuro: lliniziativa del Banco Farmaceutico viene recepita come un gesto di carità utile e bello, riconosciuto da tutti come un bencomune>>.
Liniziativa organizzata dal BANCO FARMACEUTICO in collaborazione con la Compagnia delle Opere e i farmacisti di Federfarma ha raggiunto questanno la cifra record di 200.000 farmaci raccolti-a livello nazionale- e un incremento del 35%.
Questo eccezionale risultato sarà sensibilmente incrementato dalle donazioni di Anifa (Associazione nazionale industria farmaceutica dellautomedicazione), che donerà altri 50.000 farmaci.
|
18/02/2005
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji