Le telecamere di "Chi l'ha visto?" in città
Porto Sant'Elpidio | E' stato segnalato il caso di una barbona che rifiuta aiuti di ogni genere
di Stefania Ceteroni
E' previsto per il pomeriggio di oggi l'arrivo di una troupe della Rai in città. Saranno le telecamere di "Chi l'ha visto?" ad accendersi su una storia segnalata nei giorni scorsi e seguita dai media locali: la protagonista è una donna, a quanto pare di origini straniere, che da settimane staziona sul lungomare faleriense portando avanti una vita da barbona.
Sporca, infreddolita e silenziosa, accompagnata da un cagnolino, la donna ha rifiutato ogni genere di aiuto. Il sindaco, Mario Andrenacci, ha anche messo a sua disposizione una roulotte della Protezione Civile ma lei, in un ostentato tedesco, ha fatto capire di voler essere lasciata in pace.
Si è stabilita tra due chalet sul lungomare faleriense e di tanto in tanto cittadini del posto le fanno visita garantendole brodo caldo e cibo per il suo cane.
Lei è piuttosto schiva, quasi infastidita da tante attenzioni. Non parla molto se non per allontanare coloro che cercano di aiutarla, compresi i sanitari che ieri mattina hanno tentato di visitarla.
Non si sa quale sia la sua identità, se abbia problemi psichici, se sia realmente straniera. Si sa solo che è sola, con il suo cane, stretta nella morsa del freddo che in questi giorni ha imperversato nel territorio.
Oggi pomeriggio le telecamere di Rai Tre dovrebbero accendersi sulla sua storia per tentare di dare soluzione al misterioso caso.
|
02/02/2005
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati