Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le iniziative di Carnevale del comune di Falconara. Per il 2006 un Carnevale cittadino

| FALCONARA MARITTIMA - L’Amministrazione Comunale, come è ormai consuetudine, ha varato un programma di iniziative e manifestazioni che si articoleranno nel corso di varie giornate.

Il Carnevale comincerà ad “ impazzare “ tra qualche giorno anche a Falconara.

L’Amministrazione  Comunale, come è ormai consuetudine, ha varato un programma di iniziative e manifestazioni  che si articoleranno  nel corso di varie giornate.

Il 3 febbraio è già giovedi’ grasso e il Comune per il pomeriggio al parco “ Kennedy” ha in previsione “ Balloschiuma”, discoteca all’aperto con le maggiori  novità musicali del settore “ dance” proposte dal d.j. Vittorio Petrucci e super – schiumata finale. Una festa da vivere in allegria per tutti i giovanissimi di Falconara e dei centri limitrofi confezionata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con il Centro di Aggregazione “ Dire, Fare, Giocare”.

Il giorno successivo, venerdi’ 4 febbraio, sarà ancora l’Assessorato alle Politiche Giovanili, stavolta in collaborazione con il Centro di Aggregazione di Castelferretti ad allestire “ Party musical”, manifestazione  per i bambini dagli 8 ai 12 anni riservata ai bambini e alle bambine iscritti alle loro famiglie.

Sabato 5 febbraio sarà invece l’Assessorato al Turismo a proporre “ Coriandoli e maschere”, festa itinerante nella quale i bimbi in maschera saranno coinvolti in animazioni e giochi nella zona pedonale  compresa tra le vie Cairoli e IV Novembre dai Magic Carnival, 2 simpatici maghi, un po’ sgangherati pronti a ridere e a far ridere. In previsione la presenza di numerosi gruppi mascherati e le vetrine di negozi ed esercizi commerciali allestite a tema carnevalesco. A disposizione di bambini e ragazzi alcune truccatrici impegnate nel dare a chi è in maschera il make – up  più adeguato agli abiti indossati. Ci sarà l’animazione musicale con  Schulz a cui seguiranno giochi di gruppo con la Compagnia della Re Ghu’.

Martedi’  8 febbraio  poi, ci sarà la 47° edizione del Carnevale di Castelferretti con i corsi mascherati lungo le vie del centro storico.

L’Amministrazione Comunale di Falconara è già all’opera per costituire nel 2006 un comitato per l’organizzazione di un unico Carnevale cittadino. Faranno parte di questo comitato : un rappresentante dell’Amministrazione che lo presiederà, 3 esponenti degli Istituti Scolastici Comprensivi ed un rappresentante ciascuno dei Carnevali di Falconara Alta, Castelferretti e Villanova, del Circolo “ Bridge”, dei Centri Comunali “ Qui “, delle associazioni artigiane e dei commercianti.

02/02/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati