Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Illustrati a "Mettendo Radici" i cambiamenti della Bossi-Fini sui permessi di soggiorno

| FALCONARA MARITTIMA - Prosegue con indubbio interesse il Progetto “Mettendo Radici” promosso dal Comune, Assessorato all’immigrazione ed alle popolazioni nomadi, Sportello immigrati, Consulta immigrati.

Prosegue con indubbio interesse il Progetto “Mettendo Radici” promosso dal Comune di Falconara, Assessorato all’immigrazione ed alle popolazioni nomadi, Sportello immigrati, Consulta immigrati.

Il secondo incontro presso il Centro Più di via Roma,2 di Falconara M.ma, durante il quale la Dott.ssa Grazia Maria Giorgetti, Vice Questore aggiunto della polizia di Stato, ufficio Immigrazione, Questura di Ancona, ha illustrato alla platea presente i cambiamenti apportati dalla legge Bossi Fini in  materia di permessi di soggiorno e ricongiungimento familiare.

Il pubblico presente, composto da autoctoni,  da operatori del settore e da esponenti di diverse etnie,  ha rivolto numerosi interrogativi al vicequestore Giorgetti rendendo l’incontro un reale momento di scambio utile al processo di integrazione e di avvicinamento alle istituzioni.

Si sono evidenziate le problematiche relative alle tipologie dei permessi di soggiorno, ai requisiti per l’ottenimento del ricongiungimento familiare, ed è stata resa nota l’imminente firma di un protocollo di intesa tra Questura di Ancona ed il Comune di Falconara M.ma nell’intento di creare un accesso facilitato agli stranieri residenti che debbono rivolgersi agli uffici della Questura.

Il prossimo appuntamento, che tratterà la rielaborazione del distacco e la lealtà verso il paese di origine, è fissato per Sabato 19 marzo alle ore 10.00 presso il Centro più di via Roma,2 Falconara Marittima.

22/02/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji