Indetto il bando per la realizzazione dei lavori tra via Trento e il polo scolastico
Fermo | Le domande dovranno pervenire al Comune, via Mazzini 4, entro e non oltre il 21 marzo 2005 alle ore 13. Lapertura delle offerte in seduta pubblica avverrà il giorno successivo, il 22 marzo alle ore 10.
E stato indetto il bando di pubblico incanto per i lavori di realizzazione del raccordo stradale tra viale Trento e il Polo scolastico.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Fermo, via Mazzini 4, entro e non oltre il 21 marzo 2005 alle ore 13. Lapertura delle offerte in seduta pubblica avverrà il giorno successivo, il 22 marzo alle ore 10.
Il progetto si è reso necessario per risolvere il problema del traffico della zona e soprattutto per tutelare la sicurezza degli studenti. Tra gli interventi che la gara prevede: linserimento di una rotatoria su viale Trento allaltezza dellimbocco del cimitero; lapertura del collegamento tra viale Trento e via Respighi verso nord; lapertura di una strada di collegamento col polo scolastico verso sud e la realizzazione di terminal scuolabus parallelamente a viale Trento; la riattivazione del tunnel ex ferrovia Adriatico-Appennino sotto viale Trento per il collegamento del Terminal con via Respighi a senso unico orario.
Grazie al progetto predisposto da questa Amministrazione, gli studenti del fermano potranno raggiungere le rispettive scuole (liceo scientifico, istituto statale darte, istituto per geometri e istituto commerciale) con maggiore sicurezza perché, una volta scesi dagli autobus, potranno servirsi di percorsi protetti, collegamenti pedonali, scale e marciapiedi. Anche alluscita delle scuole, i giovani saranno protetti dal percorso che li condurrà prima al Terminal e poi agli autobus.
Il Terminal previsto sarà realizzato a ridosso della strada di acceso al polo scolastico e sarà dotato di pensiline, servizi vari per lattesa dei mezzi e una sistemazione a verde. Il progetto è volto allassoluta sicurezza degli studenti in quanto larea destinata non è interessata al resto del traffico cittadino.
|
22/02/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji