Da AN obiezioni sul PRG
San Benedetto del Tronto | Intervento dal circolo Emidio Galiè
di Giovanni Desideri
Il circolo Emidio Galiè di Alleanza Nazionale interviene sul nuovo PRG attualmente in discussione al Comune di San Benedetto. In una nota firmata dal presidente del circolo Gianni Balloni si apprezza limpegno del sindaco Martinelli, che rispetta con il PRG un impegno elettorale.
Per altro inverso, invece, non possiamo non ribadire dice la nota le perplessità che la lettura della bozza di PRG presentata ha suscitato, perplessità che temiamo possano vanificare limpegno che questa amministrazione, pur fra le tante inevitabili difficoltà, ha manifestato. Le numerose ed evidenti imprecisioni, che saranno sicuramente frutto di semplici sviste e lapsus calami, la (più preoccupante) scarsa considerazione nei riguardi di diritti edificatori acquisiti e consolidati, il modello di perequazione adottato, sono aspetti degni di particolare approfondimento e confronto, ai quali è necessario dedicare il tempo dovuto, sapendo che i grandi progetti hanno bisogno di grandi riflessioni, umiltà e dialogo.
Conclusione: Queste nostre osservazioni, teniamo a ribadire e sottolineare, lungi dal formare critiche aprioristiche o interessate, hanno il solo scopo di essere di stimolo ed impulso alla concreta realizzazione del disegno futuro della città che il centrodestra vuole attuare.
|
26/02/2005
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati