Monnati riconfermato Presidente di Coldiretti Ancona
| ANCONA - Lobiettivo e concretizzare il lavoro fatto. Eletto anche il nuovo consiglio direttivo.
Maurizio Monnati è stato riconfermato presidente di Coldiretti Ancona. Trentaquattro anni, imprenditore di Ostra, Monnati è stato eletto dallassemblea provinciale svoltasi ieri sera nella sala riunioni del Consorzio Agrario di Jesi.
Lassise degli imprenditori della Federazione diretta da Stefano Orsi ha scelto anche il nuovo Consiglio direttivo che è composto da: Bartoletti Antonio, Cartuccia Giancarlo, Ceci Enrico, Cofani Romualdo, Mosci Lorenzo, Salciccia Franco, Zucca Eugenio, Balducci Mario, Conti Virgilio, Gabrielli Angelo, Magnaterra Roberto, Mattioli Argilio, Morbidelli Rinaldo, Strologo Silvano, Manizza Mirta, Carletti Antonio, Michelini Massimo, Marcaccini Antonella. Il Collegio Revisori dei Conti vede impegnati: De Angelis Romano, Martinangeli Massimo, Scuppa Giampiero. Per il Comitato dei Probiviri sono stati eletti: Bonetti Domenico, Lancioni Paolo, Romani Enzo.
Lobiettivo per i prossimi quattro anni è quello di concretizzare le scelte fatte ha commentato Monnati -. Questa Federazione continuerà dunque le sue battaglie a sostegno delletichettatura dellorigine degli alimenti, indispensabile per dare valore aggiunto alle nostre produzioni; per un territorio libero da Ogm; per la valorizzazione e la promozione delle produzioni tipiche; per la crescita di una mentalità di impresa che consenta alle nostre aziende di essere protagoniste sul mercato; per lo sviluppo della multifunzionalità e lapplicazione piena della Legge di Orientamento; per lo sviluppo dellagriturismo.
Abbiamo ora una nuova squadra che sarà il motore del progetto di rigenerazione ha aggiunto il direttore di Coldiretti Ancona, Stefano Orsi -; un progetto che va nellinteresse delle imprese agricole di tutta la provincia e, di riflesso, dellintera società in cui viviamo. Questi ultimi quattro anni sono stati esaltanti, ma ora viene la sfida decisiva ha commentato il presidente di Coldiretti Marche, Giannalberto Luzi -. E giunto il momento di tradurre il progetto nei fatti. E qui Istituzioni, Coldiretti e imprese devono diventare protagonisti, dando opportunità economiche alle aziende e risposte ai consumatori. Coldiretti Ancona ringrazia il Consorzio Agrario per la disponibilità fornita per la buona riuscita della riunione. Allassemblea era presente anche il direttore di Coldiretti Marche, Dino Tartagni.
|
04/02/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji