Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

De Lucia:"A Pesaro per un risultato positivo"

San Benedetto del Tronto | L'attaccante della Samb racconta la vigilia del derby contro la Vis Pesaro e descrive molto difficile la sfida contro la compagine del tecnico Enrico Piccioni.

di Luca Bassotti

“Ho avuto la fortuna di mettere a segno due reti nella mia gara d’esordio contro il Padova, ed ora bisogna farne delle altre. Se il mister mi darà la possibilità di giocare, spero di fare un gol”.
 
E’ il chiaro messaggio di Nico De Lucia, l’attaccante che la Samb ha prelevato, nei primi giorni del calciomercato di gennaio, dal Guidonia, in vista del derby di domenica che si disputerà al Benelli di Pesaro. Tra l’altro, le due marcature realizzate da De Lucia un mese fa nel match casalingo con il Padova, sono le ultime siglate da un attaccante della Samb. Infatti, nelle successive tre partite sono andati a segno due centrocampisti (Cigarini a Giulianova ed Amodio al Riviera contro il Foggia) ed un difensore (Zanetti a Rimini), mentre nel derby con la Fermana la compagine rossoblù non è riuscita ad andare in rete.
 
De Lucia, quindi, vuole ritornare a segnare, anche se per lui, logicamente, è più importante che la Samb faccia risultato nella delicata trasferta di Pesaro. Conquistare punti al Benelli significherebbe, per Colonnello e compagni, cominciare ad avvicinarsi alla quota salvezza, da molti quantificata a 42 punti. “Per una punta fare gol è importante, ma ora lo è di più che la squadra vinca – risponde l’ex attaccante di Guidonia, Sora e Viterbese – In momenti così difficili il singolo non conta, ma è il collettivo che può risolvere i problemi. Bisogna essere infatti tutti uniti e trovare la giusta tranquillità, ben consci che un periodo di difficoltà lo possono vivere tutte le squadre”.
 
Dal derby di domenica la Samb chiede di tornare ad ottenere un risultato positivo che faccia dimenticare la brutta parentesi rappresentata dalle ultime quattro partite dove ha racimolato un solo punto. “In quelle gare avremmo meritato qualcosa in più, ma abbiamo dimenticato tutto ed ora il nostro pensiero è solamente rivolto alla gara di Pesaro – afferma Nico De Lucia – Non sarà una gara facile, ma cercheremo di dare il massimo delle nostre possibilità. Dovremo andare in campo con una maggiore cattiveria agonistica, nel tentativo di portare a casa un risultato positivo che ci permetterà di guardare al futuro con una maggiore fiducia”.
 
Quella di domenica sarà una sfida contro una Vis Pesaro che, nonostante sia il fanalino di coda della classifica, lotta in tutte le partite. La compagine di Enrico Piccioni, giustamente, non concede regali a nessuna avversaria, giocando sempre con il coltello fra i denti. Non farà sconti, ovviamente, neanche alla formazione del tecnico Ballardini e per la Samb, quindi, ci vorrà la gara della vita. “Non solo quella di Pesaro, ma tutte quelle che rimangono saranno partite della vita – conclude De Lucia – Almeno fino a quando non otterremo la salvezza. Dovremo giocare sempre con la massima concentrazione ed attenzione”.  

04/02/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji