Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il direttivo de “Il Mare Adriatico delle grandi firme” ha approvato il bilancio consuntivo del 2004

| CIVITANOVA MARCHE - 42 associati tra soggetti pubblici. La spesa ammonta a 117.802 euro, a fronte dei 124.865 euro di entrate.

Il direttivo del Sistema turistico locale “Il mare Adriatico delle grandi firme” ha approvato ieri sera il conto consuntivo del 2004. Alla riunione dell’assemblea, che si è svolta presso il Comune di Civitanova, erano presenti il presidente dell’associazione, Sergio Marzetti, il vice presidente della Camera di Commercio di Macerata, Mario Volpini, l’assessore al Turismo del Comune di Monte San Pietrangeli, Luca Fiorelli, e il presidente dell’Associazione albergatori di Civitanova, Umberto Testa.

Il conto del 2004 del Sistema turistico che fa capo al Comune di Civitanova e che annovera 42 associati tra soggetti pubblici e privati si è chiuso in attivo: la spesa ammonta infatti a 117.802 euro, a fronte dei 124.865 euro di entrate derivanti dalle quote associative, dai contributi regionali e dagli sponsor.

L’incontro di ieri è servito anche per fare il punto sulle iniziative realizzate allo scopo di promuovere il territorio del Sistema turistico. Tra queste vanno ricordate alcune pubblicazioni, come la guida agli spacci aziendali del territorio, la realizzazione di un portale web, il potenziamento dei punti informativi nei cinque comuni associati al Sistema, spot pubblicitari, educational tour e visite da parte di delegazioni di giornalisti stranieri.
Da sottolineare anche la partecipazione alle principali fiere e vetrine di settore sia nazionali ed internazionali, come quelle di Praga e Parigi.
Per quanto riguarda i progetti per il 2005, il presidente Sergio Marzetti ha sottolineato come “i pesanti tagli dei contributi regionali destinati ai sistemi turistici renda difficile una programmazione adeguata delle iniziative da intraprendere”. “Per quanto ci riguarda – ha detto - risulta che i finanziamenti diminuiranno di circa il 66%, passando da 90 mila a 35 mila euro. Per proseguire l’opera di promozione e valorizzazione del territorio punteremo pertanto su un maggiore coinvolgimento dei privati”.

Tra i programmi del 2005 è comunque confermata la presenza alle principali fiere, a cominciare dalla Borsa internazionale del turismo (Bit) che si svolgerà a Milano dal 12 al 15 febbraio prossimi.
Come nelle precedenti edizioni, il Sistema turistico “Il mare Adriatico delle grandi firme” sarà presente con un proprio spazio espositivo all’interno dello stand della Regione Marche.
Si continuerà inoltre a puntare, fa sapere il presidente Marzetti, sulle attività di informazione e comunicazione nonché su forme di promozione quali pacchetti turistici e proposte di soggiorno particolarmente competitive. Tra i progetti in cantiere ai quali il direttivo del Sistema turistico lavorerà c’è inoltre l’organizzazione di corsi di formazione rivolti al personale del settore turistico. 

05/02/2005





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji